Messina e Talmassons alla resa dei conti

Domenica alle 17.00 va in scena la sfida decisiva in Sicilia che porterà in finale una delle due contendenti che sfiderà la Futura già qualificata
Messina e Talmassons alla resa dei conti© Legavolley Femminile
3 min

MESSINA-Manca solo una sfida per definire la Finale Promozione di Serie A2 Tigotà. La Futura Giovani Busto Arsizio, già certa di ospitare Gara 1 al PalaBorsani Sabato 20 aprile alle ore 17, attende la vincente di Gara 3 di Semifinale Playoff tra la Città di Messina e la Cda Volley Talmassons FVG, appaiate sull’1-1 dopo il successo friulano in Gara 1 e la risposta siciliana in Gara 2.

Il fattore campo non ha avuto finora un ruolo determinante nella Serie, un elemento che non può che aggiungere tensione e incertezza verso uno scontro fin qui equilibratissimo. Da un lato le bomber di Talmassons Hardeman e Populini, sorrette da capitan Negretti in difesa, dall’altro Payne, Battista e la profondità di un roster che ha giocato un ruolo fondamentale in Gara 2 con gli ingressi di Catania (prima MVP siciliana della squadra in Serie A) e Rossetto. Una partita che si preannuncia combattutissima e che non potrà che far felici i tanti appassionati della categoria cadetta.

PRECEDENTI: 6 (2 successi Città Di Messina, 4 successi Cda Volley Talmassons Fvg)


EX: Jessica Joly a Volley Talmassons nel 2019/2020; Marianna Maggipinto a Volley Talmassons nel 2021/2022; Ilaria Michelini a Volley Talmassons nel 2022/2023; Aurora Rossetto a Volley Talmassons nel 2022/2023


Fabrizio Costantino (Presidente Città Di Messina)- « Sarà una gara importante per noi e per tutto il territorio di Messina. Dopo pochissimi anni di vita della nostra società, ci andremo a giocare la possibilità di disputare le Finali per la A1. Un evento incredibile che ci riempie di orgoglio, emozione e che non può passare inosservato. Ci aspettiamo un degna cornice di pubblico, anche per condividere la gioia di questi momenti con la nostra gente. Akademia Messina aspetta i messinesi ».

Chidera Eze Blessing (Cda Volley Talmassons Fvg)- « Domenica sarà sicuramente un’altra battaglia e noi la affronteremo con la stessa mentalità di sempre, cercando di giocare al meglio la nostra miglior pallavolo! Sappiamo che il palazzetto è ostico e che Messina ha una tifoseria importante ma questo sarà sicuramente motivo di grinta perché siamo consapevoli di quello che c’è in palio ».

GARA 3 SEMIFINALE PLAY OFF PROMOZIONE-

Domenica 14 aprile 2024, ore 17.00

Città Di Messina - Cda Volley Talmassons Fvg Arbitri: Grossi, Grassia


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA