COSTA VOLPINO (BERGAMO)-Nuovo arrivo nelle fila di Costa Volpino. Il sodalizio bergamasco ha raggiunto un accordo per la prissima stagione con Valentina Zago, schiacciatrice opposto padovano, classe 1990, proveniente dall’esperienza in Turchia con la maglia dell’Aras Kargo, terminata con la promozione nella massima serie turca.
LA CARRIERA-
Valentina giunge in Val Camonica dopo aver militato in serie A per più di vent’anni. Nel curriculum la padovana conta quattro anni di militanza a Casalmaggiore (2011-2015), inframezzati dall’esperienza a Le Cannet dal gennaio 2015 fino a fine stagione, in cui conquista la Coppa di Francia. Seguono poi le annate a Monza, Scandicci, il ritorno a Casalmaggiore e poi ancora Scandicci, prima del quadriennio in Piemonte con la maglia di Pinerolo (2019-2023). Nella scorsa stagione Valentina ha vestito la maglia della Itas Trentino per poi approdare in Turchia a metà anno. Parallelamente alla carriera indoor, Valentina può vantare nel proprio palmares due vittorie del campionato Sand Volley 4×4, una Coppa Italia, 3 Supercoppe Italiane ed un All Star Game, sempre nel Sand Volley 4×4.
Le parole di Valentina Zago-
« Ci sono tutte le premesse per fare un ottimo campionato. La Società è seria e ambiziosa e sta costruendo una squadra con un mix di atlete giovani, affiancate da altre di maggiore esperienza. Questo ci darà la possibilità di poter affrontare tutte le avversarie a viso aperto. A livello personale spero di riuscire a dare il meglio per poter dimostrare tutto quello che ho fatto in questi anni e per aiutare la squadra a vincere e a raggiungere i suoi traguardi ».