Volley: A1 Femminile, Borgogno una centrale per Forlì

La 29enne di Mondovì torna protagonista in Serie A dopo l’esperienza di Torino dello scorso anno chiusa con il fallimento della società
2 min

FORLI’- Banca di Forlì sempre più determinata a dare una sterzata alla propria stagione dopo un girone di andata da dimenticare e quell’ultimo posto in classifica che di giornata in giornata diventa sempre più amaro.
In quest’ottica è stata ingaggiata la centrale piemontese Chiara Borgogno che torna protagonista in Serie A dopo l’esperienza di Torino dello scorso anno chiusa con il fallimento della società.
 «Arrivo a Forlì portando con me un grandissimo entusiasmo-afferma la 29enne di Mondovì- In questi mesi di incertezza quando con le mie compagne aspettavamo la possibile ammissione del nostro club (Chieri Torino Volley ndr), mi sono resa conto quanto sia importante per me la pallavolo, una passione così grande da cui sembra impossibile staccarmi. Il mio campionato inizia ora in una squadra che sta affrontando una grandissima sfida: quella di salvarsi
Io credo sia possibile. Guardando la classifica è un obiettivo grandissimo, arduo quanto vincere uno scudetto, ma se non fossi convinta che questa squadra possa farcela non sarei venuta. Capisco la delusione e le difficoltà che le mie compagne stanno provando. Allenarsi e non raccogliere i frutti del proprio lavoro è frustrante, ma dobbiamo continuare a crederci e a lavorare duro in palestra. Raggiungere i nostri obiettivi è ancora possibile, insieme dobbiamo trovare il modo per risalire la classifica. Io ci sono e mi metto a disposizione della squadra».

«Credo che tra i miei punti di forza ci sia sicuramente il carattere. Al di là delle statistiche e delle prestazioni, cerco sempre di farmi sentire. 
Sono una di quelle giocatrici che sente molto l’agonismo della partita e cerco di viverla al massimo. Ogni gara la affronto con grinta e determinazione, se le cose non vanno mi arrabbio, se sono felice e le cose girano mi esalto. 
Tecnicamente, invece, mostro le mie qualità migliori a muro. Ora devo bruciare un po’ i tempi e trovare il ritmo partita il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di tornare in campo e spero di conquistare presto l’affetto del pubblico di Forlì
».

Chiara Borgogno ha scelto la maglia N°12


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA