Volley: A1 Femminile, Tirozzi firma per Casalmaggiore

La ventottenne giocatrice di Avellino contare su cinque attaccanti tutte intercambiabili e di grande caratura. proviene dall'Imoco Conegliano
3 min

CASALMAGGIORE (PARMA)- Si arricchisce la batteria di attaccanti della Pomì Casalmaggiore. Da ieri è ufficialmente in maglia rosa Valentina Tirozzi, ex Imoco Volley Conegliano, formazione con la quale ha raggiunto nell’ultima stagione la semifinale scudetto uscendo sconfitta per mano della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

La notizia è stata data direttamente dal Presidente della VBC Massimo Boselli Botturi in occasione della conferenza stampa di ieri durante la quale è stato ufficializzato anche l’arrivo di Marika Bianchini, ex Busto, e la conferma di Tai Aguero nel ruolo di palleggiatrice.

Già prima della passata stagione Valentina Tirozzi fu vicina a vestire la maglia della squadra di Casalmaggiore, poi l’affare non si concretizzò. Ora le due parti si sono trovate d’accordo e la ventottenne giocatrice di Avellino andrà ad impreziosire il roster a disposizione di mister Mazzanti che potrà contare su cinque attaccanti tutte intercambiabili e di grande caratura.

« Già un anno fa la proposta presentatami mi allettò e non poco, poi arrivò l’offerta di Conegliano. Nella stagione appena conclusa la Pomì ha confermato la serietà del proprio progetto che avevo già apprezzato e alla seconda opportunità concessami non ho esitato un attimo ad accettare di trasferirmi in maglia rosa. La VBC-Pomì è una società molto giovane ma con le idee chiare e una gran voglia di crescere, insomma l’ambiente ideale per una giocatrice come me desiderosa di rilanciarsi ».

Alla guida della squadra troverai un condottiere del calibro di Davide Mazzanti. « Ho già avuto modo di parlare con Davide, anche lui mi ha descritto l’entusiasmo con il quale si è tuffato insieme alla moglie Serena in questa nuova avventura, e sono certa che ci siano i presupposti per disputare un grande campionato ».

Il tuo arrivo completa un parco schiacciatrici da fare invidia alle formazioni più attrezzate del torneo. « A Casalmaggiore si sta costruendo una squadra molto competitiva – conferma Tirozzi - insieme a Zago, Ortolani, Bianchini e Gennari formeremo un pacchetto importante, un insieme di giocatrici intercambiabili e soprattutto tutte dalla grande disponibilità che offrirà al tecnico la possibilità di adattare la squadra a seconda delle esigenze del momento, di cambiare gli equilibri senza variare la resa complessiva. Altro elemento importante è che tutte abbiamo dalla nostra la giusta esperienza da mettere al servizio della squadra ».

  E a palleggiare ci sarà Tai Aguero. « Vedere nuovamente Tai come palleggiatrice, nello stesso ruolo nel quale imparai ad apprezzarla da giovanissima, è un’altra delle cose che mi imprimono grande voglia di iniziare questa avventura. Lei è un talento naturale, un fenomeno del volley, potrebbe giocare in qualsiasi ruolo, in azzurro avrà modo di acquisire nuovamente feeling con l’alzata, solo l’idea che sarà proprio lei a servirmi gli attacchi mi emoziona ».

Prima di congedarsi Valentina Tirozzi manda un pensiero ai suoi nuovi tifosi. « Sono molto motivata e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere ambiente e tifosi, a Luglio andrò in vacanza ma il mio pensiero sarà già alla maglia rosa e al momento in cui avrà inizio questa mia nuova esperienza».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA