Volley: A1 Femminile, Folie e Arcangeli ospiti dell'oratorio Maritain

Le due atlete della Liu Jo mercoledì 17 dicembre prenderanno parte a Modena la Volley TIM Cup all’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e dalla Lega che ha l’obiettivo di avvicinare lle atlete professioniste alle giovani giocatrici
2 min

MODENA- Fa tappa a Modena la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza.

In attesa del torneo provinciale previsto a febbraio, che vedrà coinvolte 12 squadre del campionato CSI Under 16 per aggiudicarsi un posto nelle finali nazionali del torneo, mercoledì 17 dicembre Raphaela Folie e Chiara Arcangeli, rispettivamente centrale e libero della Liu•Jo Modena, dalle ore 15.45 incontreranno le ragazze della squadra di pallavolo CS Maritain.

Le atlete professioniste avranno così modo di condividere con le giovani pallavoliste momenti di confronto in vista del torneo, supportandole con la loro esperienza e dispensando alle ragazze utili consigli e accorgimenti per affrontare la Volley TIM Cup.

La squadra vincitrice del torneo provinciale rappresenterà Modena nella fase nazionale durante il week end delle Finali di Coppa Italia del massimo campionato, guadagnandosi la possibilità di giocare davanti allo stesso pubblico e sullo stesso campo che pochi minuti dopo accoglierà le squadre di Serie A.

La Volley TIM Cup vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono 144 formazioni del campionato CSI Under 16, saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia.

La Volley TIM Cup tornerà nella provincia di Modena entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, e organizzando una serie di incontri con la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.

L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCup.

La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA