Volley: A1 Femminile, la Pomì giocherà a Cremona

Accordo raggiunto fra la società casalasca ed il Sindaco Gianluca Galimberti per lo spostamento, fino al termine del campionato, al Pala Radi, delle partite interne della formazione rosa rimasta senza impianto dopo l'inagibilità del Pala Farina di Viadana
4 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)-La Pomì Casalmaggiore terminerà la stagione 2014-2015 disputando le gare casalinghe della regular season e degli eventuali play-off scudetto al Pala Radi di Cremona. La decisione della società è arrivata dopo aver valutato attentamente le due proposte giunte dalle amministrazioni comunali di Parma e Cremona, le due città che per vicinanza al territorio casalasco, erano state considerate papabili per il trasferimento, ed è stata di fatto resa ufficiale dall’intervento del Presidente della VBC-Pomì Massimo Boselli Botturi, ai microfoni di Maurizio Colantoni, tra il secondo e il terzo set durante la diretta TV della partita tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Pomì. A certificare la scelta societaria la presenza al Pala Pintanida di Busto del Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti. 

Sarà dunque il Pala Radi la nuova casa della formazione rosa dopo le ben note vicende che hanno interessato il Pala Farina di Viadana dove la squadra di Casalmaggiore si era trasferita dal girone di ritorno del torneo 2011-2012, il primo in A2, e dove spera di far ritorno quanto prima. Il Presidente della VBC-Pomì Massimo Boselli Botturi spiega perché la scelta sia ricaduta su Cremona. « Le proposte illustrateci dai sindaci di Parma, Federico Pizzarotti e di Cremona Gianluca Galimberti – così la massima carica del sodalizio rosa - erano sostanzialmente simili in quanto a disponibilità, accoglienza e ad impegno comune sul territorio. Abbiamo deciso per Cremona per una questione di radici, perché volevamo restare nel territorio della nostra provincia, da dove la nostra storia ha avuto inizio, in attesa di poter fare ritorno in ambito strettamente locale ».

 Dunque questo fa capire che l’intento di tornare un giorno al Pala Farina sia ben presente. « Senza dubbio - continua Boselli – il nostro è uno spostamento provvisorio, ci hanno offerto importanti rassicurazioni su un ripristino del palazzetto di Viadana ovviamente con tempistiche tutte da definire. A fine stagione faremo il punto della situazione e capiremo come muoverci per il futuro. Voglio ringraziare la città e il Sindaco di Cremona per averci offerto la possibilità di trovare casa al Pala Radi, ma anche  l’Amministrazione Comunale di Parma che ha dimostrato di apprezzare il nostro modo di lavorare e di fare sport, Samuele Zambon e la Metalleghe Sanitars Montichiari che in quanto gestore del Pala George e formazione che in tale struttura disputa le proprie gare, ci hanno accolto in occasione del match con Forlì, e tante altre squadre e società che in questi giorni ci hanno contattato anche e semplicemente per farci sentire la loro vicinanza ed incoraggiarci in questo momento particolare ». 

Nella mattinata di martedì, alle ore 11, in sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Cremona, si terrà la presentazione della squadra alla presenza delle autorità, con il primo cittadino cremonese Galimberti in testa, della dirigenza rosa e della rappresentanza societaria della Vanoli, la formazione di basket di A1 che nel palazzetto cremonese disputa le proprie gare casalinghe. Dopo il grande basket Cremona ritrova anche la grande pallavolo, un connubio che è auspicabile possa raccogliere ampi consensi nel capoluogo cremonese e contribuire a riempire le gradinate del Pala Radi già dal prossimo match casalingo della Pomì Casalmaggiore con l’Imoco Volley Conegliano. La società casalasca chiama a raccolta i propri sostenitori invitandoli a stare vicino alla squadra ma rendendosi disponibile a rimborsare il rateo dell’abbonamento non usufruito a quanti non riuscissero a seguire la squadra a Cremona.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA