Volley: A1 Femminile, Nikolova alla corte di Bellano

La schiacciatrice bulgara classe ‘91, che quest'anno ha giocato a Conegliano e va ad aggiungersi al roster della Savino Del Bene che ha già ingaggiato Enrica Merlo e Giulia Rondon, oltre a confermare Federica Stufi
Volley: A1 Femminile, Nikolova alla corte di Bellano
1 min

SCANDICCI (FIRENZE)- E' Emilya Nikolova  schiacciatrice bulgara classe ‘91, il nuovo acquisto di Savino Del Bene Scandicci. L'atleta lascia il club di Conegliano e va ad aggiungersi al roster di coach Bellano insieme ai neo acquisti Enrica Merlo, Giulia Rondon e alla confermata Federica Stufi. Un altro tassello importante inserito dal DS Massimo Toccafondi nella squadra del Patron Nocentini, che conferma gli ambiziosi obiettivi della società fiorentina per il prossimo campionato di serie A1. « E' sicuramente uno dei migliori opposti del panorama europeo – sostiene Massimo Bellano - Attacca bene da tutte le posizioni ed è dotata di un buonissimo servizio jump float. In campo si fa apprezzare per qualità tecniche e grande agonismo ».

Emilya Nikolova inizia la sua carriera in Bulgaria nel PFC Slavia Sofia, passa poi al campionato rumeno, dove con la maglia della Tomis Constanta nel 2011 vince sia il campionato che la coppa nazionale. La schiacciatrice arriva in Italia nel 2011 con un ingaggio presso il club di Conegliano, dove è rimasta fino alla scorsa stagione, giocando un campionato di altissimo livello. Adesso Nikolova è impegnata con la nazionale bulgara.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA