Corriere dello Sport

Volley A1 femminile

Vedi Tutte
Volley A1 femminile

Volley: A1 Femminile, il presidente Pirola rassicura sul futuro della UYBA

Volley: A1 Femminile, il presidente Pirola rassicura sul futuro della UYBA

Il massimo dirigente della società bustocca, in una nota che non risparmia toni polemici, conferma l'impegno della società ad andare avanti rilanciando le ambizioni per il futuro

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 17 febbraio 2016 12:12

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Il Presidente della Unendo Yamamay Busto Arsizio Giuseppe Pirola, in un momento delicato sotto il profilo dei risultati per la sua formazione, e per tacitare i tanti rumors che vorrebbero il blasonato club in via di smobilitazione, ha diffuso una lunga nota che, non senza qualche tono polemico nei confronti dell’ambiente e dei media, rassicura sul futuro della società e rilancia le ambizioni per gli anni a venire. Questo il comunicato diffuso :

« Buongiorno a tutti amici, in queste settimane e soprattutto in questi ultimi giorni ho letto un sacco di sciocchezze sul futuro della UYBA: progetto fallito, tutto da rifare, la società non ha più le certezze che aveva a inizio stagione ecc… Mi spiace deludervi, ma per quanto mi riguarda il progetto è appena cominciato!!! Certo, è un dato di fatto che la squadra è insufficiente dal punto di vista dei risultati e nessuno lo nasconde, sono io il primo ad essere deluso assieme a chi con me mette soldi (i nostri sponsor che non smetterò mai di ringraziare) affinché ogni santa domenica la Futura Volley possa scendere in campo. Il volley femminile non è un business economico che dà reddito, è un impegno sociale; più volte ho detto e confermo che la Futura Volley è un patrimonio dello sport italiano. Chi pensa che quest’anno la società abbia speso meno soldi degli anni scorsi si sbaglia di grosso, ha speso molto di più per potersi regalare la sua casa(24 anni di concessione dal Comune) e programmare il suo futuro!!! 

Mencarelli è e sarà in nostro allenatore per molti anni: proprio in queste ore gli ho chiesto di prolungare il suo contratto per altri due stagioni; le ragazze hanno ancora la possibilità di dimostrare che il loro futuro può e deve essere ancora biancorosso!!! Lo stesso valga per il DS Enzo Barbaro e l’ AD Dott. Paolo Lugiato pietra miliare del progetto UYBA 2.0.

Chi di voi non ha avuto difficoltà nel suo percorso di vita? Ma a distanza di anni quel brutto periodo si ricorda come il punto di caduta che ha anticipato una ripresa che non è tardata ad arrivare. Un saluto a tutti ».

Articoli correlati

Commenti