Volley: A1 Femminile, Edina Begic giocherà a Monza

La schiacciatice bosniaca, che lo scorso campionato ha sfiorato la promozione con Soverato, è un altro importante tassello della formazione di Delmati in vista del prossimo campionato di A1
Volley: A1 Femminile,  Edina Begic giocherà a Monza© Saugella Monza
3 min

MONZA, 17 GIUGNO – È ufficiale: Edina Begic è una giocatrice del Saugella Team Monza. Il martello bosniaco va così ad arricchire di qualità il reparto delle schiacciatrici, composto finora dalla spagnola Maria Segura, che sarà a disposizione del primo allenatore Davide Delmati per la prossima stagione della Master Group Sport Volley Cup serie A1 femminile 2016/2017.

LA CARRIERA-

Nata a Tuzla nel 1992, il nuovo posto quattro monzese è cresciuto nello ZOK Bratunac, squadra bosniaca con la quale ha iniziato a giocare a pallavolo nel 2004 e dove vi è rimasta fino al 2009. Dopo aver disputato la stagione 2009/2010 con la maglia dell’OK Imzit Dobrinja, passa allo ZOK Hercegovac l’anno successivo. Nel 2011 per la Begic inizia una nuova importante esperienza: parte alla volta dell’Arkansan, negli Stati Uniti, per frequentare il college di Little Rock. Con la casacca universitaria del Trojans si laurea per tre stagioni consecutive la miglior realizzatrice della Sun Belt Conference, prima divisione dell’NCAA (record assoluto finora), ottenendo anche il premio come migliore studente-atleta della stagione 2014/2015 . Le cinque positive stagioni negli USA, oltre a valerle un posto nella sua nazionale, con cui ha disputato le qualificazioni agli Europei 2011 e ed è tutt’ora in corsa per quelli del 2017, la fanno notare al Volley Soverato che la chiama per un progetto mirato alla massima categoria. In Calabria la schiacciatrice bosniaca si fa valere, oltre che per la sua vena realizzativa anche per le sue grandi doti al servizio e a muro, sfiorando la promozione nella massima serie. Ora per la Begic inizia una nuova importante avventura: il Saugella Team Monza punta su di lei per la prima stagione in serie A1 femminile.

LE PAROLE DI EDINA BEGIC-

« È per me un onore, oltre che motivo di grande soddisfazione, avere l’opportunità di poter giocare la prossima stagione con la maglia del Saugella Team Monza. Il nostro obiettivo, pur essendo una neo-promossa, è sicuramente quello di puntare a raggiungere i migliori risultati possibili, e per farlo dovremo lavorare duramente in palestra e affrontare tutte le partite con grande determinazione. Fin da piccola il mio sogno è sempre stato quello di giocare nella massima categoria del volley femminile italiano, per questo ci tengo a ringraziare la società per avermi chiamata, ulteriore motivo per cui metterò tutto l’entusiasmo e l’impegno possibile per ripagare la loro fiducia. Sono cosciente che il passaggio di categoria non sarà affatto semplice, ma allo stesso tempo credo che attraverso l’unione del gruppo, sotto la guida di un grande allenatore come Davide Delmati, potremo toglierci delle belle soddisfazioni ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA