Volley: A1 Femminile, Caterina Bosetti: « Modena, una grande opportunità »

Il talento lombardo approda alla corte di Micelli dopo aver maturato esperienze importanti « Voglio condividere questo nuovo, importante progetto »
Volley: A1 Femminile, Caterina Bosetti: « Modena, una grande opportunità »© Legavolley Femminile
3 min

MODENA- Un talento precoce, con ancora importanti margini di crescita. Caterina Bosetti arriva a Modena dopo aver maturato esperienze importanti, diverse tra loro e con l’obiettivo di diventare con continuità una giocatrice importante come le sue qualità da tempo hanno già fatto intendere. L’esperienza in un club nuovo, con ambizioni importanti, come quello modenese è sicuramente per lei la scelta giusta in questo momento della sua carriera:

« Sono contenta di essere arrivata qua, penso mi sia capitata questa opportunità di vestire la maglia della Liu•Jo Nordmeccanica al momento giusto. Sono felice di questa chiamata da parte del club. Credo che il progetto che sta iniziando a sviluppare la società sia molto bello e, soprattutto, duraturo, a lungo termine. Modena e Piacenza erano due realtà che sanno come vivere la pallavolo, non c’è tanto da dire perché l’organizzazione era ottima quindi da questa unione posso dire che sarà facile, o comunque più semplice, per noi giocatrici pensare solo alla pallavolo e a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali ».

Giocatrici esperte e vincenti, ma anche giovani che hanno dimostrato ampiamente le proprie qualità ed ora vogliono fare quel salto di qualità per raggiungere le compagne. Questo è il mix della nuova Liu•Jo Nordmeccanica, un mix che Bosetti apprezza e gradisce:

« Credo sia un gruppo omogeneo, c’è il gusto tocco di esperienza. Visto da fuori, logicamente dato che dobbiamo ancora conoscerci tutte, mi sembra un gruppo molto bello. Credo che sia stata una buona scelta anche in prospettiva per noi che vogliamo rimanere qua e arrivare a vincere qualcosa con questa nuova società ».

Tante le giocatrici nella rosa a disposizione di coach Micelli che possono ambire a dare un importante contributo. Bosetti sposa questa scelta della società vista la stagione che attende la squadra:

« Ci sarà tanto spazio, per questo sono favorevole ad una rosa allungata come la nostra. Ci saranno davvero tante partite da giocare, possono essere probabilmente anche più di cinquanta arrivando in fondo a tutte le competizioni. Sono sicuro che il nostro allenatore saprà gestire al meglio questa situazione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA