Corriere dello Sport

Volley A1 femminile

Vedi Tutte
Volley A1 femminile

Volley: A1 Femminile, Lo Bianco una fuoriclasse a Casalmaggiore

Volley: A1 Femminile, Lo Bianco una fuoriclasse a Casalmaggiore
© Legavolley Femminile

La palleggiatrice che ha fatto la storia del volley italiano ha scelto la Pomì. "Leo" torna a disposizione di Marcello Abbondanza dopo la vincente esperienza insieme in Turchia nel Fenerbahçe

Sullo stesso argomento

 

martedì 30 maggio 2017 15:23

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Ecco svelato il nome del secondo nuovo acquisto della VBC Pomì Casalmaggiore: è Eleonora “Leo” Lo Bianco. La titolatissima palleggiatrice di Borgomanero approda a Casalmaggiore e ritorna ad essere allenata da coach Marcello Abbondanza dopo la stagione 2014/2015 al Fenerbahçe. Per Lo Bianco un palmares straordinario: 2 Campionati Italiani, 1 Campionato Turco, 3 Coppe Italia, 1 Coppa di Turchia, 3 Champions League con squadre di Club e 2 Coppe del Mondo, 1 Campionato Mondiale e 2 Campionati Europei con la Nazionale.

Eleonora, eletta miglior palleggiatrice ai Campionati Europei 2005 e 2009, nella Supercoppa Italiana 2005, al Word Gran Prix 2006, alla Coppa Italia 2010 e nelle edizioni del 2007 e del 2010 della Champions League, vestirà la maglia numero 14.

LE PAROLE DI ELEONORA LO BIANCO-

« Sono arrivata qui a Casalmaggiore e sono molto emozionata e contenta  per l’accoglienza per i tifosi che già mi hanno dimostrato grande affetto, per aver scelto questa società con cui spero davvero di vincere qualcosa. Ringrazio tutti e ci vediamo ad inizio stagione per un’annata, spero, di successi ».

Articoli correlati

Commenti