Volley: A1 Femminile, al PalaVerde il recupero Conegliano-Firenze

Domani alle 20.30 il match della seconda giornata non disputato domenica scorsa a causa dell'impegno in Champions League della squadra di Santarelli
Volley: A1 Femminile, al PalaVerde il recupero Conegliano-Firenze© Legavolley Femminile
4 min

CONEGLIANO (TREVISO)- Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze in campo mercoledì sera per il posticipo della 2^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile. Alle 20.30 le pantere di Daniele Santarelli ospiteranno le toscane di Marco Bracci nel match non disputato lo scorso weekend a causa del concomitante impegno delle gialloblù in CEV Volleyball Champions League.

Le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 3 punti in virtù dei rispettivi successi all’esordio in Campionato: le trevigiane si sono imposte per 3-0 al PalaRadi di Cremona contro la Pomì Casalmaggiore, mentre le bisontine hanno ottenuto il successo per 3-1 al Mandela Forum contro il Saugella Team Monza: entrambe, dunque, hanno l’opportunità, in caso di vittoria piena, di raggiungere la Savino Del Bene Scandicci in vetta alla classifica.

L’Imoco si esibisce di nuovo al PalaVerde dopo la ‘rullata’ di sabato sera ai danni del Linamar Bekescsabai, malcapitato avversario delle pantere nel secondo turno preliminare di Champions League. Coach Santarelli è sempre alle prese con il dubbio Samanta Fabris, alle prese con un problema alla mano sinistra, ma ha già ritrovato Samantha Bricio, di rientro dalle qualifcazioni ai Mondiali con la nazionale messicana.

Coach Bracci potrà contare anche su Daly Santana, tornata da Santo Domingo con in tasca la qualificazione al mondiale del suo Porto Rico: mercoledì quindi ci sarà un’alternativa in più in posto quattro, mentre rimane ancora in dubbio l’impiego di Chiara Di Iulio e Ivana Miloš Prokopi?, entrambe in non perfette condizioni fisiche.

I PROTAGONISTI-

Daniele Santarelli (Allenatore Imoco Conegliano)- « Ci teniamo a fare bene in questa partita, loro stanno bene come si è visto nella prima uscita. Sono una squadra tignosa, con giocatrici esperte che combattono e difendono tanto, quindi con Firenze ci vorrà una bella partita da parte nostra per vincere. La mia squadra è in crescita e ci tiene a giocare bene per i tifosi e per progredire ancora. La formazione? Sabato abbiamo ruotato quasi tutte le effettive a disposizione, continueremo su questa strada scegliendo di far giocare di volta in volta chi sta meglio ».

Marco Bracci (Allenatore Il Bisonte Firenze)- « Mercoledì sarà una gran partita, ma anche molto difficile esordisce Bracci tecnico del Il Bisonte Firenze, perché Conegliano è una delle squadre più forti del nostro campionato e soprattutto ha tante alternative, e quindi si può permettere di giocare in molti modi diversi. Noi purtroppo un po’ meno, anche per la probabile indisponibilità di un paio di giocatrici, ma mi auguro che sarà una battaglia, perché vorrebbe dire che riusciamo a tenere il campo anche con queste avversarie. La vittoria contro Monza è stata molto importante, siamo stati bravi ad avere un atteggiamento positivo, ma al tempo stesso siamo consapevoli che abbiamo diverse partiti difficili di fronte a noi e dovremo affrontarle pensando a una gara alla volta ».

Mercoledì 25 ottobre, ore 20.30-

Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze Arbitri: Canessa-Talento

LA CLASSIFICA-

Savino Del Bene Scandicci 6; Igor Gorgonzola Novara 5; Unet E-Work Busto Arsizio 4; Imoco Volley Conegliano* 3; Il Bisonte Firenze* 3; SAB Volley Legnano 3; Saugella Team Monza 3; Lardini Filottrano 3; LiuJo Nordmeccanica Modena 3; Foppapedretti Bergamo 0; Volley Pesaro 0; Pomi’ Casalmaggiore 0.
* una partita in meno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA