Volley: Volley Scuola, il Democrito ai Quarti di Finale

La squadra del Professor Manara continua a sognare grandi risultati nello Junior Maschile
Volley: Volley Scuola, il Democrito ai Quarti di Finale© Fipav Lazio
2 min

ROMA-Quante emozioni al Volley Scuola-Trofeo Acea. Si stanno per concludere tutte le gare degli Ottavi di finale delle categorie Junior e Open della competizione dedicata agli istituti superiori di Roma e provincia. Una delle sfide più entusiasmanti della settimana è stato il doppio confronto tra Liceo Scientifico Democrito e liceo classico Vivona, valevole per il tabellone Junior maschile, dove i docenti possono impiegare massimo 2 atleti tesserati con società di pallavolo del territorio. Il Democrito guidato dal prof. Giorgio Manara ha battuto il Vivona 1-3 nella gara d’andata del 4 aprile (28-30, 17-25, 26-24, 21-25) e 3-0 in quella di ritorno (25-23, 25-14, 25-17) del 9 aprile. Il successo nel doppio confronto ha confermato le ambizioni del liceo di viale Prassilla, nelX Municipio, che nella prima fase è stato in grado di vincere 4 gare su 4, chiudendo il girone M da imbattuto.

« Siamo molto contenti per come sta andando il Volley Scuola – ha dichiarato Giorgio Manara – i miei ragazzi stanno scendendo in campo molto concentrati e ci tengono tanto a far bene in questo torneo così importante. Andiamo ai quarti di finale consapevoli di poter dire la nostra e arrivare fino in fondo. Nella nostra squadra c'è solamente un tesserato. I ragazzi si stanno appassionando alla pallavolo settimana dopo settimana. Questo è l'aspetto più significativo dello sport a scuola ed è sicuramente la vittoria più bella ».

Da martedì 16 aprile saranno noti tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale, sia nella categoria Open che in quella Junior.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti