Kasia Skorupa sceglie Monza
Volley A1 femminile
0

Kasia Skorupa sceglie Monza

La regista polacca ha scelto l'ambiziosa Saugella per continuare la sua avventura italiana dopo i mesi passati a Casalmaggiore

MONZA- Katarzyna Skorupa è una giocatrice della Saugella Monza. L’esperta e talentuosa palleggiatrice, classe ’84, ha sottoscritto un contratto annuale con la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley. Lucida e precisa, Skorupa porta con sé una ventata di esperienza e mentalità vincente. La nuova regista di Monza ha collezionato successi ovunque è andata: in Italia (uno Scudetto, due coppe Italia e due supercoppe italiane), in Polonia (un campionato polacco, tre coppe di Polonia e due supercoppe polacche) e in Azerbaijan (due campionati azeri). La nuova direttrice d’orchestra della Saugella Monza ritrova Serena Ortolani, compagna di squadra nella fortunata stagione vissuta a Casalmaggiore, conclusa con la vittoria del tricolore, e Conegliano, formazione che ha guidato alla conquista di una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Per Skorupa ora è tempo di una nuova importante avventura, quella con la maglia della Saugella Monza nella Serie A1 femminile ed in Europa, nella Cev Cup 2020.

LA CARRIERA-

La carriera da professionista di Katarzyna Skorupa, nata a Radom, in Polonia, inizia nello SKRA Varsavia, nella stagione 2002-2003. Dopo due anni vissuti con Pila si trasferisce alla al Bielsko-Bia?a, dove vince la Coppa di Polonia. Dal 2006 al 2008 torna a Pila, aggiudicandosi nuovamente la coppa nazionale. Dal 2008 al 2011 vive la sua seconda avventura con il Bielsko-Bia?a, vincendo alla sua prima stagione la Coppa di Polonia e nella seconda lo scudetto. Nel 2011 approda in Italia, ad Urbino Volley, nella Serie A1, poi la stagione 2012-2013 si trasferisce al Rabita Baku nella Superliqa azera dove vince due scudetti. Nell’annata sportiva 2014-2015 ritorna a giocare in Italia, a Casalmaggiore, club con cui vince lo Scudetto al primo colpo. Dopo l’esperienza al Fenerbahçe, in Turchia, ritorna in Italia nel 2016-2017 con Conegliano, vincendo la Supercoppa italiana 2016 e la Coppa Italia 2017. Nella stagione seguente viene acquistata da Novara, squadra con cui vince la Supercoppa italiana 2017 e la Coppa Italia 2018. Nel gennaio 2019, dopo qualche mese di inattività, torna a Casalmaggiore, per poi approdare alla Saugella Monza per la stagione 2019/2020.

LE DICHIARAZIONI-

Katarzyna Skorupa-  « Ho scelto Monza perché è un Club ambizioso con obiettivi importanti, requisito per me fondamentaleObiettivi? Vincere. Sempre di più. E credo di trovarmi nel posto giusto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, di conoscere tutte le persone che lavorano qui e le mie nuove compagne. Sono emozionata e motivata in vista di questa nuova avventura. Ortolani? E’ una giocatrice con cui ho già vinto e vissuto momenti belli. Avere al proprio fianco giocatrici vincenti è importante perché sanno come comportarsi in tutti i momenti, soprattutto quelli di difficoltà che durante la stagione possono capitare. Sono sicura che tutte insieme troveremo gli equilibri e la strada giusta per centrare gli obiettivi ».

Claudio Bonati (DS Saugella Monza)- « Siamo felici che Kasia abbia accettato di venire da noiCi farà fare un ulteriore passo in avanti in termini di crescita, complice la sua esperienza. E’ una palleggiatrice di livello internazionale che ha vinto tanto e ci aiuterà a farlo anche qui ».

Tutte le notizie di Volley A1 femminile

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti