Giulia Gennari è una nuova pantera

La regista romana giocherà nell'Imoco per spiccare il volo nella massima serie dopo le buone stagioni in A2 a Pesaro, Soverato e Martignacco
Giulia Gennari è una nuova pantera© Imoco
3 min

CONEGLIANO (TREVISO)- Un altro nuovo arrivo per l'Imoco Volley 2019/20, si tratta della palleggiatrice Giulia Gennari, 184 cm, nata a Roma il 23 maggio 1996. La sua carriera è iniziata nella società di Ostia, poi dal 2012 al 2014 l'esperienza al Club Italia che la lancia nel panorama nazionale. Un anno di "rodaggio" in B1 a Marsala, poi dal 2015 è in A2, prima a Pesaro, poi a Soverato e lo scorso anno a Martignacco. E' una delle palleggiatrici italiane più promettenti, in rampa di lancio dopo le buone stagioni in A2, ora il grande salto a Conegliano che potrebbe dare la definitiva consacrazione all'atleta romana.

LE PAROLE DI GIULIA GENNARI-

« Non me l'aspettavo la chiamata dell'Imoco all'inizio mi ha lasciata incredula, poi allo stupore si è sostituita la gioia per questa grande opportunità. Non capita a tutti poter entrare in un club del livello di Conegliano, penso che per un'atleta giovane come me poter imparare con compagne così e con staff e allenatore di livello top sia il massimo ».

Sarà un importante step di crescita per la tua carriera: 

« Sarà un'opportunità incredibile per me e la voglio affrontare con il massimo dell'impegno. Avrò come compagne delle campionesse di livello mondiale, per me soprattutto sarà un sogno avere come modello quotidiano la Wolosz che è il top nel ruolo, dovrò rubare con gli occhi ogni giorno qualcosa e avrò la possibilità di crescere moltissimo e di fare grandi esperienze ».

Hai seguito l'Imoco Volley quest'anno? 

« Si, mi ha colpito molto lo spirito della squadra, un gruppo unito che trasmette sensazioni positive quando è in campo. E poi mi è piaciuta moltissimo questa simbiosi che si respira tra squadra, staff, società e pubblico che rende l'Imoco un ambiente unico, sono orgogliosa ora di poter farne parte ».

 Conosci già qualche Pantera? 

« Conosco Paola Egonu che ho avuto come compagna al Club Italia e ho conosciuto di recente Raphaela Folie, le altre non di persona, ma penso non sarà difficile inserirsi in un gruppo così ».

Come trascorrerai l'estate?

« Oggi sono qui a prendere contatto con Conegliano e ad incontrare le ragazze del Camp, sarà un'estate importante perché voglio arrivare pronta al ritiro perché poi quando arriveranno le nazionali bisognerà adeguarsi al loro ritmo e alla loro forma. Mi terrò in esercizio con il beach volley, nelle ultime estati l'ho praticato molto e mi piace, farò il Summer Tour e poi non vedo l'ora di vestire la maglia gialloblù ». 

Le tue caratteristiche?  

« Mi piace molto giocare con i centrali e penso di avere una buona predisposizione a muro per il mio ruolo. Invece devo migliorare ancora moltissimo in difesa, ma sono qui per lavorare sodo e penso che l'esperienza che mi aspetta con l'Imoco mi farà crescere tanto in tutti gli aspetti del gioco ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti