Di Filippo e Santana protagonisti del calcio storico fiorentino
Volley A1 femminile
0

Di Filippo e Santana protagonisti del calcio storico fiorentino

Il patron e la schiacciatrice de Il Bisonte saranno rispettivamente Magnifico Messere e Leggiadra Madonna nella prima semifinale dell’edizione 2019 del Torneo di San Giovanni

FIRENZE- Il patron de Il Bisonte Firenze Wanny Di Filippo e la schiacciatrice bisontina Daly Santana saranno rispettivamente ‘Magnifico Messere’ e ‘Leggiadra Madonna’ nella prima semifinale dell’edizione 2019 del Torneo di San Giovanni, il Calcio Storico Fiorentino. La scelta, annunciata dall’Assessore alle Tradizioni Popolari del Comune di Firenze Andrea Vannucci e dal Presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi, è motivo d’orgoglio per il club, e ne testimonia l’impatto sempre più importante all’interno del tessuto sociale fiorentino.

« Abbiamo voluto riconoscere il grande lavoro fatto per la promozione della pallavolo in città a due persone che rappresentano questo sport come pochi altri – hanno spiegato Vannucci e Pierguidi -. Il movimento pallavolistico è cresciuto, la città ha ospitato grandissime manifestazioni e l’humus culturale che ha fatto sì che ciò avvenisse in un contesto di pubblico fantastico è sicuramente legato alla grande passione, al grande lavoro e agli investimenti di Wanny Di Filippo, non ultimo per il suo Palazzo Wanny. Tra le giocatrici, abbiamo scelto Daly Santana, che ha deciso di legarsi a Firenze, pur venendo dalla parte opposta del mondo e di dare sempre il massimo per questi colori ».

Tutte le notizie di Volley A1 femminile

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti