Conegliano domina la sfida con Brescia

La formazione di Santarelli vince nettamente per 0-3 (17-25; 15-25; 14-25) l'anticipo della 10a giornata andato in scena stasera al Pala George di Montichiari
Conegliano domina la sfida con Brescia© Legavolley Femminile/Rubin
4 min

MONTICHIARI (BRESCIA)- L'Imoco Conegliano impone la sua legge sul campo del Pala George di Montichiari battendo con un netto 0-3 la Banca Valsabbina Brescia nell'anticipo della 10a giornata del campionato di A1 Femminile. La formazione di Santarelli si è dimostrata più forte della formazione di Mazzola in virtù di un collettivo già ben oliato e funzionale in tutti i reparti. Bene Sylla e Egonu, per l’Imoco, con 15 ed 13 punti. Per Brescia solo Mingardi in doppia cifra con 10. Mvp De Kruijf.

 LA CRONACA DEL MATCH-

La Banca Valsabbina Millenium scende in campo Caracuta e Mingardi a formare la diagonale, Rivero e Jones Perry in posto 4, al centro Veltman e Speech, chiude Parlangeli a presidiare la seconda linea. L’Imoco Volley risponde con Wolosz-Egonu, Sylla e Geerties, Folie e De Kruijf al centro, De Gennaro libero.

L’Imoco Conegliano spinge subito sull’acceleratore, Egonu realizza il 3-8, risponde Veltman in fast. L’Imoco allunga con Egonu, 4-10, e Mazzola chiama il time out. Millenium accorcia le distanze con Jones Perry, 8-11, ed un ace di Rivero riporta a due sole lunghezze il gap tra lombarde e venete. L’Imoco, trascinata da Egonu e Sylla, trova un nuovo l’allungo, 10-17. Brescia risponde con Veltman che trova la giocata dell’11-18 ma Sylla prima mura un attacco della centrale canadese e poi trasforma la palla dell’11-20. Mazzola gioca la carta Segura al posto di Jones Perry e Brescia accorcia con Rivero, 13-20. Folie segna il punto del 13-21, Brescia non molla: Mingardi e Speech suonano la carica. Veltman dalla linea di servizio sigla l’ace del 16-22 e coach Saltarelli chiama il tempo. L’Imoco trova il guizzo vincente e chiude il parziale con Geerties, 17-25.

Nel secondo set l’Imoco accende i razzi. De Kruijf mura Veltman, 3-9 ed un ace di Sylla porta a sette il divario tra padrone di casa ed ospiti. Coach Mazzola getta nella mischia Bridi in regia al posto di Caracuta e Segura per Jones Perry, la schiacciatrice spagnola segna il 5-12. L’Imoco vola con Egonu che mette a terra la palla del 6-16: girandola di cambi con Biganzoli per Rivero e Botezat per De Kruijf: Speech e Veltman portano lo score sul 9-19. In casa Banca Valsabbina rientra Rivero su Biganzoli, Sorokaite su Egonu per le gialloblù, Mingardi tenta un ultimo colpo di coda, 12-22. Un errore al servizio bresciano spalanca il secondo set all’Imoco e Sorokaite archivia, 15-25.

Nel terzo parziale rientra Caracuta in regia e Segura resta in campo per la Banca Valsabbina. Nonostante alcuni scambi ben giocati, il team ospite parte forte, l’Imoco si porta sul 3-9. Sylla in pipe allunga, 7-13, Rivero risponde ma è la formazione dell’Imoco a macinare gioco e punti: Egonu per l’8-16. Dentro Biganzoli per Rivero e Mazzola ferma il gioco: Brescia prova a rimontare forzando molto in battuta, ace di Speech e Segura sigla il 12-18. Nel finale di gara salgono in cattedra Egonu e De Kruijf,  trascinando l’Imoco alla conquista dei tre punti, 14-25.

I PROTAGONISTI- 

Valeria Caracuta (Banca Valsabbina Millenium Brescia)- « Conegliano è forte, ne siamo consapevoli. Potevamo giocare meglio, con coraggio e tranquillità, serviva questo per provare a metterle in difficoltà. Per la gara di Novara dobbiamo ritrovare quello che oggi non siamo riuscite a mostrare in campo ».

Miriam Sylla(Imoco Volley)- « Nella testa avevamo l’idea di battere Brescia, squadra che l’anno scorso ci ha sconfitto due volte. Ci eravamo proposte questa rivincita ma sapevamo che se hanno cambiato molto dovevamo tenere alta la guardia. Abbiamo giocato bene ma ci sono alcune da sistemare, piccoli miglioramenti da fare ».

IL TABELLINO-

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (17-25 15-25 14-25)

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Rivero 5, Speech 6, Mingardi 10, Jones Perry 1, Veltman 4, Caracuta, Parlangeli (L), Segura 4, Biganzoli, Bridi. Non entrate: Susio, Fiocco, Saccomani, Mazzoleni. All. Mazzola.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Geerties 9, De Kruijf 8, Wolosz 2, Sylla 15, Folie 5, Egonu 13, De Gennaro (L), Botezat 1, Sorokaite 1, Fersino, Gennari. Non entrate: Cagnin, Enweonwu, Eckl. All. Santarelli.

ARBITRI: Papadopol, Giardini.

NOTE – Spettatori: 2000, Durata set: 23′, 22′, 23′; Tot: 68′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA