Sorpresa a Novara, vince Chieri

Al Pala Igor, nel recupero della 9a giornata, la squadra di Bregoli sfrutta la stanchezza delle azzurre, reduci dal Mondiale, per compiere l'impresa imponendosi 1-3 (22-25; 25-19; 20-25; 23-25)
Sorpresa a Novara, vince Chieri© Fenera Chieri
4 min

NOVARA-La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 compie una grande impresa al Pala Igor di Novara vincendo il derby contro la squadra di Barbolini, impresa che ha firmato per la prima volta nella sua storia. Vittoria di fondamentale importanza per la squadra di Bregoli, che interrompe la serie no incassando tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.

L’1-3 premia la prestazione corale della squadra di Bregoli che riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Aggressive fin dal servizio, attente, lucide, regolari, ordinate, pazienti, le biancoblù (ancora prive di Laak e Mazzaro) fanno al meglio la loro parte e, approfittando della serata non ottimale delle gaudenziane da poco rientrate dal Mondiale per Club in Cina, si meritano sul campo questa grande gioia da condividere con i loro tifosi.

LA CRONACA DEL MATCH-

Nel primo set la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 compie un primo strappo sul 3-3 salendo a 5-9 (pallonetto di Akrari), da lì in avanti non si fa più avvicinare e chiude 22-25 con colpo conclusivo di Guerra.
La squadra di Barbolini rientra forte nel secondo set (7-3), Chieri comunque resta aggrappata alla partita e sfiora il pareggio salendo momentaneamente a 16-15 (poi corretto in 17-14 dal videocheck), per cedere infine 25-19.
Nel terzo set Perinelli e compagne riprendono a macinare gioco. Dopo un recupero locale da 5-11 a 8-11 interrotto da Akrari, sul servizio di Guerra le chieresi strappano a 8-17. Sul 16-24 Novara annulla quattro palle set, finché Enright firma il 20-25 con un mani out.
Il quarto set è un intenso punto a punto. Da 18-20 per Chieri le padrone di casa capovolgono il punteggio in 23-22. Appena rientrata in campo Enright realizza il 23-23, segue il muro di Akrari del 23-24, infine ancora Akrari fa scendere i titoli di coda sul derby.
Miglior realizzatrice della partita è con 16 punti Guerra, premiata anche MVP. Ma a meritare il premio di migliore in campo questa volta è davvero tutta la Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

I PROTAGONISTI-

Micha Hancock (Igor Gorgonzola Novara)- « Siamo delusi tanto per la prestazione quanto per il risultato, purtroppo abbiamo dimostrato di avere poca attenzione in alcune situazioni e questo non va bene. Anche nei momenti difficili dobbiamo trovare una via d’uscita. Ora lavoreremo sodo in allenamento, sul muro-difesa, per tornare a far bene nelle prossime partite ».

Anastasia Guerra (Reale Mutua Fenera Chieri)- « E’ una partita che fa molto sul piano del morale, anche perché venivamo da un momento negativo, di calo. Personalmente non avevo dubbi che saremmo venute fuori, stiamo lavorando tanto e ci voleva un po’ di tempo e di pazienza. Ora lottiamo per centrare un posto in Coppa Italia ».

IL TABELLINO-

IGOR GORGONZOLA NOVARA – REALE MUTUA FENERA CHIERI 1-3 (22-25 25-19 20-25 23-25)

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 15, Courtney 13, Arrighetti 8, Brakocevic Canzian 6, Vasileva 13, Chirichella 12, Sansonna (L), Di Iulio 4, Napodano, Gorecka, Mlakar. Non entrate: Piacentini, Gallina, Morello. All. Barbolini.

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Guerra 16, Akrari 8, Grobelna 14, Perinelli 11, Rolfzen 14, Poulter 4, De Bortoli (L), Enright 4, Meijers. Non entrate: Guarena, Bosio, Laak, Mazzaro, Lanzini. All. Bregoli.

ARBITRI: Bassan, Rapisarda.

NOTE – Spettatori: 1450, Durata set: 27′, 25′, 26′, 27′; Tot: 105′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA