A Bergamo il derby è della Zanetti

La squadra di Fenoglio manda ko Brescia per 3-1 (21-25 25-23 25-17 25-13) risalendo la china dopo aver perso il primo set
A Bergamo il derby è della Zanetti© Zanetti Bergamo
3 min

BERGAMO- Nella notte del Pala Agnelli la vittoria è rossoblù: la Zanetti Bergamo  strappa con forza il successo a Brescia e continua la sua marcia.

Il sestetto rossoblù è quello collaudato dall’arrivo di Marco Fenoglio in panchina: Mirkovic e Smarzek, Loda e Mitchem, Olivotto e Melandri con il libero Sirressi. Brescia schiera Rivero e Segura, Caracuta e Mingardi, Veltman e Speech e il libero Parlangeli.

Dopo un avvio con Zanetti e Brescia a rincorrersi, le ospiti si prendono il break di vantaggio del 19-17 con Mingardi e scavano un buon vantaggio. Loda ferma le bresciane sul 23 e fa 20, Smarzek fa 21, ma Veltman e Mingardi vanno a chiudere per il primo vantaggio della Millenium.

Si riprende con Van Ryk in campo per Loda. Sul 15-15 le dà il cambio Samara e sotto 16-18 spazio a Loda per Mitchem. Smarzek va a segno e si porta in battuta e la Zanetti prima pareggia e poi sorpassa con Melandri. Il break arriva ancora con l’opposto polacco che resta al servizio fino al 21-18. Brescia resiste e si torna in parità: 23-23. Ma Smarzek (7 punti nel parziale, 6 attacchi e un muro) va di nuovo all’attacco ed è setpoint. E quando mura l’attacco bresciano ed è 1-1.

Si torna al sestetto di inizio match. L’ace di Melandri per il 12-7 sembra far prendere il volo alla Zanetti, ma Brescia si avvicina e sul 13-11 Van Ryk dà il cambio a Mitchem. L’ace della canadese per il 15-12 segna un nuovo stacco e si arriva a +5. Sale di nuovo in cattedra Smarzek e con la complicità di Loda e Van Ryk si va sul 2-1.

Brescia prova a tenersi aggrappata al match ma la Zanetti è decisa a strapparle i 3 punti e ci pensano gli attacchi di Samara e Smarzek,  le difese di Sirressi e un interminabile turno di battuta di Mirkovic a far volare la Zanetti sul 3-1.

I PROTAGONISTI-

 Imma Sirressi (Zanetti Bergamo)- « Siamo state davvero brave e Fenoglio ci aiuta davvero tanto perché quando siamo sotto con il punteggio non ci lascia andare... Brescia è partito fortissimo, ma noi volevamo tantissimo questa vittoria e abbiamo ottenuto quello che volevamo. Il nostro obiettivo ora è vincere anche la prossima: vincere aiuta a vincere e noi stiamo crescendo anche in fiducia e stiamo diventando un bel gruppo, con un grande coraggio ».

IL TABELLINO-

ZANETTI BERGAMO – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1 (21-25 25-23 25-17 25-13)

ZANETTI BERGAMO: Melandri 6, Mirkovic 2, Mitchem 8, Olivotto 12, Smarzek 22, Loda 7, Sirressi (L), Van Ryk 5, Rodrigues De Almeida 4, Civitico. Non entrate: Prandi, Imperiali. All. Fenoglio.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Rivero 5, Speech 8, Mingardi 17, Segura 15, Veltman 11, Caracuta, Parlangeli (L), Jones Perry 1, Biganzoli 1, Mazzoleni, Bridi, Saccomani. Non entrate: Fiocco, sala. All. Mazzola.

ARBITRI: Boris, Cappello.

NOTE – Spettatori: 944, Durata set: 26′, 28′, 28′, 24′; Tot: 106′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA