Kathryn Plummer è arrivata a Monza

La giocatrice statunitense è sbarcata in mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa e nel pomeriggio conoscerà le sue nuove compagne ed il tecnico Parisi
Kathryn Plummer è arrivata a Monza© Saugella Monza
2 min

MONZA– Kathryn Plummer è arrivata in Italia, precisamente a Monza, nella sua “nuova” casa, la Candy Arena. Sbarcata in mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa con il volo da New York, la nuova schiacciatrice della Saugella Monza è subito voluta passare dall’impianto di Monza per conoscere gli addetti ai lavori del Consorzio Vero Volley, lo staff e le sue nuove compagne di squadra.

Plummer, pronta a vivere la sua prima esperienza lontano dagli Stati Uniti e nella Serie A1 femminile con la maglia rosablù, nel pomeriggio verrà sottoposta alle visite mediche di routine, per poi svolgere i primi test fisici con il preparatore atletico della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, Daniel Lecouna. Per lei, dopo il lungo viaggio ed il fuso orario da smaltire, oggi è previsto un allenamento differenziato. A partire da domani si aggregherà al gruppo per preparare la trasferta di Bergamo, dove scenderà in campo con le sue compagne.

LE PAROLE DI KATHRYN PLUMMER-

« Sono molto felice ed entusiasta di essereQuesto palazzetto è molto bello, anche diverso da quelli che sono abituata a vedere in America. E’ davvero molto grande e non vedo l’ora di vederlo pieno con le persone che fanno il tifo per noi. Le ragazze, che ho incontrato poco fa, mi hanno accolto molto bene: sono felice di questo. La Serie A1 è un campionato davvero competitivo, motivo per il quale ho deciso di venire in Italia e confrontarmi con le migliori giocatrici al mondo. Ci sono alcune differenze con il campionato dal quale provengo, come la palla per esempio, anche se penso che il gioco sia lo stesso. Sarà certamente più veloce e fisico, e non vedo l’ora di provarlo. Sono pronta a giocare, a scendere in campo per dare una mano alla squadra. Amo la pallavolo ed in questi mesi in cui mi sono allenata da sola, senza squadra, mi è mancata. Ora sono stanca dopo il lungo viaggio ma anche eccitata all’idea di giocare insieme alla mia nuova squadra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA