A1 Femminile, confermata la formula e le date dei Play Off

Dopo la riformulazione del calendario di Regular Season rimane inalterato l'inizio delle partite scudetto che inizieranno mercoledì 8 aprile con le gare di andata degli ottavi di finale i Play Off Scudetto
A1 Femminile, confermata la formula e le date dei Play Off
2 min

ROMA-Inizieranno mercoledì 8 aprile con le gare di andata degli ottavi di finale i Play Off Scudetto della stagione 2019-20 di Serie A1 Femminile. Dopo la riformulazione del calendario di Regular Season, dovuta alla sospensione dell’attività sportiva disposta dalle autorità politiche e sanitarie per l’emergenza Coronavirus, il CdA della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha sottoposto al voto dell’Assemblea delle Società di A1 due ipotesi di modifica della fase finale del Campionato.

Undici squadre su 14 hanno espresso la preferenza per confermare la formula approvata a inizio stagione, ovvero con la disputa degli ottavi di finale, pur con date diverse da quelle già individuate: poiché i due turni di Regular Season rinviati la scorsa settimana saranno recuperati l’1 e il 5 aprile, i Play Off cominceranno appunto mercoledì 8 aprile con l’andata degli ottavi, che coinvolgeranno le squadre classificate tra la 5^ e la 12^ posizione al termine della stagione regolare. Le gare di ritorno (e l’eventuale Golden Set) si disputeranno sul campo delle squadre migliori classificate sabato 11 aprile.

Le quattro vincenti si qualificheranno ai Quarti di finale, a cui parteciperanno anche le squadre classificate tra la 1^ e la 4^ posizione al termine della Regular Season. I Quarti si disputeranno al meglio delle tre gare (con Gara-1 in casa della peggiore classificata e Gara-2 e l’eventuale Gara-3 in casa della migliore classificata) nelle date di mercoledì 15 aprile, domenica 19 aprile e mercoledì 22 aprile.

La formula votata dalla maggioranza dei Club di Serie A1 potrà subire ulteriori modifiche in relazione alla programmazione delle gare delle Coppe Europee e ai risultati ottenuti dalle squadre italiane in Champions League e CEV Cup.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA