Busto riparte da Leonardi e Gennari

Le due giocatrici saranno punti di forza anche nel roster del prossimo anno della squadra del presidente Pirola
Busto riparte da Leonardi e Gennari© Legavolley Femminile/Rubin
4 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- « Le fondamenta di un progetto sono essenziali perchè questo possa resistere a qualsiasi onda d’urto ».

Con queste parole il presidente della UYBA Volley Giuseppe Pirola introduce il primo passo del nuovo percorso della squadra biancorossa: Giulia Leonardi ed Alessia Gennari, vere e proprie bandiere della società e protagoniste di tanti successi bustocchi, saranno i pilastri del nuovo roster per la stagione 2020-2021. La Unet e-work Busto Arsizio del futuro inizia a prendere vita: il lavoro dientro le scrivanie del DG Enzo Barbaro per la costruzione del nuovo gruppo ha accompagnato il periodo di doveroso silenzio; volutamente lontana dalla corsa mediatica di commento alla terribile situazione sanitaria e dalle polemiche sulle modalità di chiusura della stagione, la UYBA ha dunque pensato a fare quadrato per continuare ad offrire ai suoi tifosi il grande spettacolo della pallavolo al Palayamamay, con la speranza che si possa tornare a tifare tutti insieme il più velocemente possibile.

Giulia Leonardi ed Alessia Gennari ci saranno: le due giocatrici sportivamente più mature e contraddistinte dal più forte attaccamento alla maglia biancorossa rappresenteranno il segno di continuità di una rosa che si preannuncia completamente rinnovata.

LE PAROLE DI GIULIA LEONARDI-

Leogiallo, Farfalla Tigre, protagonista della magica annata 2011/12, vincitrice a Busto Arsizio di uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, due Cev Cup:

« Sono molto felice di rimanere e poter indossare la mia maglietta gialla a cui sono tanto affezionata. Ormai sono 7 anni che gioco qui e dire che per me la UYBA e i nostri tifosi sono come una famiglia è riduttivo. Ho sempre avuto fiducia nel presidente Giuseppe Pirola e in questo momento così difficile per tutti ho deciso di rimanere al suo fianco. Credo nel suo progetto e sono strafelice di farne ancora parte ».

LE PAROLE DI ALESSIA GENNARI-

Alessia Gennari, al Palayamamay dal 2017, capitana che ha alzato al cielo la CEV Cup del 2019:

« Sono davvero felice finalmente di poter annunciare che l’anno prossimo sarò a Busto per il mio quarto anno consecutivo! Per me è un onore oltre che un piacere poter far parte di questa squadra e di questa grande famiglia. Ammetto il mio rammarico per come è finito quest’anno perché eravamo riusciti a creare qualcosa di davvero speciale e non sapere come sarebbe andata fa male, ma senz’altro non si sarebbe potuto fare altrimenti. Il rammarico è dato anche dall’aver dovuto dire arrivederci troppo presto ad alcune mie compagne e amiche, così come a Stefano; faccio a tutti il mio più grande in bocca al lupo per le loro prossime avventure. Detto questo, ho piena fiducia nell’operato della società, che sono certa stia lavorando per allestire una squadra all’altezza delle aspettative. Si dice che a volte dalle grandi difficoltà si può riuscire a trovare il massimo delle risorse…questo è il mio augurio e la mia speranza! Sono convinta che il prossimo campionato sarà particolare sotto molti punti di vista: il primo auspicio è che tutte le società possano rispondere presente all’appello e al fischio di inizio anno, e di conseguenza che il livello del campionato rimanga quello a cui ci eravamo abituate negli ultimi anni. In conclusione: sempre forza Busto! ».

Prossimamente altre novità sul nuovo roster! Nel frattempo, conclusa ufficialmente ieri la stagione 2019/20 con l’annullamento delle Coppe Europee, la società lavora anche con i propri sponsor, già coinvolti in un tavolo di lavoro che verrà periodicamente ripetuto al fine di condividere idee e sinergie per il prossimo anno sportivo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA