Brescia conferma il libero Parlangeli

Dopo il tecnico Mazzola la società del presidente Catania mette un altro tassello in vista della prossima stagione agonistica
Brescia conferma il libero Parlangeli
2 min

BRESCIA- La Millenium Brescia ha prolungato il contratto che lega il club con il libero Francesca Parlangeli ancora per un anno. Sarà ancora la torinese a difendere la retroguardia della Banca Valsabbina quindi, diventando così una veterana per il Club bresciano.

 LA CARRIERA-

Nata a Torino il 23 febbraio 1990, l’atleta piemontese vestirà la casacca della società che ha riportato la serie A all’ombra del Cidneo per la quarta stagione consecutiva, la terza nel massimo campionato italiano.

Arrivata nell’estate 2017, dopo la lunga esperienza al Lilliput Settimo Torinese, Parlangeli è riuscita a conquistare il pubblico bresciano per l’impegno e l’abnegazione dimostrato sia in allenamento sia nelle gare di campionato, ottenendo la promozione in A1 al termine del campionato 2017/2018.

Sono due le curiosità che caratterizzano il libero piemontese. La prima è che dal 7 ottobre 2017, trasferta a Baronissi in A2, al 7 marzo 2020 per la sfida contro l’Imoco Conegliano, Francesca Parlangeli ha disputato 76 gare ufficiali con la Millenium, diventando la giocatrice bianconera con maggiori gettoni in serie A tra campionato e Coppa Italia. La seconda è che ha giocato in tutti i tornei regionali e nazionali (dalla D alla A1), oltre che due divisioni.

LE PAROLE DEL DS EMANUELE CATANIA-

«Siamo molto molto felici del rinnovo con Francesca sarà lei il baluardo della nostra seconda linea ancora per una stagione. Ha accettato subito di poter vestire nuovamente la nostra maglia, che porta con grande orgoglio e responsabilità, e questo è un valore aggiunto prezioso. Volevamo fortemente che fosse uno dei perni del team del prossimo anno e così sarà, il suo contagioso sorriso non poteva mancare ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA