Sonia Candi ancora un anno a Cuneo

La ventiseienne centrale di Faenza è la seconda giocatrice confermata dal club piemontese dopo Zannoni
Sonia Candi ancora un anno a Cuneo
2 min

CUNEO- È Sonia Candi la seconda giocatrice confermata dalla Bosca S.Bernardo Cuneo per la stagione 2020/2021: la ventiseienne romagnola, reduce da un campionato da protagonista, sarà la certezza da cui ripartire al centro.

LA CARRIERA-

Nata a Faenza l’8 novembre 1993, Sonia Candi è arrivata a Cuneo la scorsa estate dopo aver vestito le maglie di Novara, Trento, Monza e Firenze. L’ottimo debutto impreziosito da quattro muri punto nel match inaugurale contro l’Igor Gorgonzola Novara è stato il viatico di una stagione di grande sostanza e affidabilità, che ha visto Candi affermarsi come terza miglior marcatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo con centocinquantotto punti messi a segno; meglio di lei soltanto Van Hecke e Markovic. Ben sette dei trentasette muri punto a referto in campionato sono arrivati nel match del Boxing Day con la Bartoccini Fortinfissi Perugia in una prestazione eccezionale che le valse un meritato titolo di MVP. Al di là dei numeri, Candi si è contraddistinta per grinta e disponibilità diventando autentico punto di riferimento al centro della rete e conquistando l’affetto dei tifosi cuneesi. Nella prossima stagione Candi ritroverà in biancorosso l’amica e ex compagna Degradi, con la quale condivise l’esperienza al Bisonte Firenze.

LE PAROLE DI SONIA GRANDI-

«Sono molto felice di poter giocare un’altra stagione a CuneoC’è tanto rammarico per com’è finito lo scorso campionato perché avevamo raggiunto un buon livello e nel finale di stagione avremmo potuto dare fastidio a chiunque. Fin da subito mi sono trovata molto bene a Cuneo dentro e fuori dal campo e desidero ringraziare la società che mi ha dato fiducia per un altro anno. Per me quella passata è stata una stagione ricca di emozioni e di grande crescita sia dal punto di vista personale sia dal punto di vista tecnico. Ci sono tutte le premesse per proseguire sulla strada intrapresa e togliersi tante soddisfazioni. Non vedo l’ora di tornare ad allenarmi al Pala UBI Banca e far esultare ancora i nostri tifosi».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA