Vicky Mayer, regista argentina per Chieri

Primo colpo in entrata per la squadra di Bregoli che porta in Italia la diciannovenne proveniente dal Flamengo (Superlega brasiliana)
Vicky Mayer, regista argentina per Chieri
2 min

CHIERI (TORINO)-La palleggiatrice Maria Victoria “Vicky” Mayer è la prima novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il campionato di A1 2020-2021.
Argentina di Santa Fe, classe 2001 (compirà 19 anni il 19 giugno), 180 centimetri d’altezza, dopo aver iniziato a giocare nel Regatas Santa Fe ha disputato tre campionati nazionali argentini con la nazionale Under 18, il Club San Jorge e il Gimnasia ed Esgrima de La Plata. La scorsa stagione si è trasferita al Clube de Regatas do Flamengo nella Superliga brasiliana.
Ha partecipato a due campionati mondiali e diverse altre manifestazioni internazionali con le nazionali giovanili, ricevendo il premio di miglior palleggiatrice nel Campionato Sudamericano Under 20 del 2018. Dal 2019 fa parte della nazionale argentina Seniores, con cui ha ottenuto la medaglia di bronzo (e il premio di miglior palleggiatrice) ai Giochi Panamericani di Lima, ha partecipato alla Coppa del Mondo in Giappone, e ha centrato la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.
I suoi bisnonni materni erano italiani, di Pinerolo e Montebelluna.

LE PAROLE DI VICKY MAYER-

«Giocare nel campionato italiano, uno dei migliori al mondo, era uno dei miei sogni. Mi è piaciuta molto l’offerta di Chieri, è una squadra giovane che lavorerà sodo e mi aiuterà nella mia crescita. Spero di fare al meglio la mia parte. Con Valeria Papa (compagna di Vicky al Flamengo, ndr) ho parlato tanto dell’Italia, mi ha detto un sacco di cose belle del campionato, molto professionale, e mi ha detto che mi sarebbe piaciuta molto. L’idea di trasferirmi dall’altra parte del mondo non mi spaventa. È una nuova esperienza per me, so che ci saranno molte sfide, ma voglio davvero essere lì. La mia famiglia mi supporta in ogni passo che faccio».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA