Floortje Meijners allunga con Monza

E' il sesto tassello del roster della Saugella. Il contratto dell'olandese scadrà nel 2021
Floortje Meijners allunga con Monza© Saugella Monza
4 min

MONZA– Floortje Meijners sarà ancora una giocatrice della Saugella Monza. La schiacciatrice olandese ha prolungato di un altro anno il suo contratto con la Pro Victoria Pallavolo Monza e rimarrà in Brianza almeno fino al 2021. In quest’ultima stagione, seppur non terminata, Meijners è stata la terza miglior realizzatrice (228 punti) e la top ace della squadra monzese (20 battute vincenti). Dopo Orro, Orthmann, Danesi, Heyrman e Parrocchiale, Meijners è il sesto tassello del roster della Saugella Monza 2020-2021, guidato da Marco Gaspari, che disputerà la quinta stagione di fila nella Serie A1 femminile, la terza in Europa.

LA CARRIERA-

Floortje Meijners nasce ad Oldenzaal, in Olanda, il 16 gennaio 1987. Inizia a giocare a pallavolo nella squadra della sua città (Pollux), formazione con cui nel 2002 esordisce nel massimo campionato dei Paesi Bassi. Rimane al Pollux fino al 2006, vincendo uno scudetto nella stagione 2002-03, oltre che una coppa nazionale. Nel 2006 passa al Martinus di Amstelveen, dove in tre stagioni vince tre campionati e tre coppe dei Paesi Bassi. Nel 2009 è alla Top Volleybal Combinatie Amstelveen, club con cui conquista nuovamente campionato e coppa. Nella stagione 2010-11 viene ingaggiata da Busto Arsizio nella serie A1 italiana, aggiudicandosi nell’annata sportiva 2011-2012 la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo Scudetto. Nella stagione 2012-13 passa alla River Volley Piacenza, sestetto con cui vince, in due stagioni, Coppa Italia, venendo premiata anche come MVP (nel 2013), due scudetti e la Supercoppa italiana. Nell’annata 2014-15 si trasferisce in Turchia dove veste la maglia del Galatasaray Spor Kulübü. Nella stagione 2015-16 è nuovamente in Italia, ancora una volta a Piacenza: resta in Serie A1 anche per il campionato 2016-17 ingaggiata dalla Pallavolo Scandicci. Dopo una gravidanza che l’ha tenuta lontana dai campi da gioco per un’annata (2017-2018), torna all’attività agonistica per la stagione 2018-19, difendendo nuovamente i colori della squadra di Busto Arsizio, sempre nella massima divisione italiana, con cui conquista la Coppa CEV 19. Dall’estate del 2019 è una giocatrice della Saugella Monza, formazione con la quale disputerà anche la prossima annata sprotiva tra Italia ed Europa.

IN NAZIONALE-

In nazionale Meijners ottiene la prima convocazione nel 2005, partecipando anche al campionato europeo 2005 ed al campionato mondiale 2006. Con la nazionale ha vinto una medaglia d’oro al World Grand Prix 2007.

LE PAROLE DI FLOORTJE MEIJNERS-

« Sono molto felice di rimanere al Consorzio Vero. La società ha allestito una squadra competitiva anche la prossima stagione e di questo sono contenta. A Monza mi sono trovata molto bene: è un Club ambizioso che ha i miei stessi obiettivi. E’ stato un peccato che non ci sia stato modo di concludere la stagione, complice il diffondersi di questo virus, motivo per cui c’è tanta voglia di tornare in campo e dare il massimo. Sono felice che molte delle mie compagne dell’ultima stagione rimarranno anche la prossima: con loro mi sono trovata benissimo. Gaspari? Ho già lavorato con lui. E’ un allenatore che ha grande energia e che è molto bravo a trasmetterla al gruppo. Ringrazio la società per la fiducia e saluto i nostri tifosi. Immagino che avranno voglia di vederci giocare ed allenarci, la stessa che abbiamo noi di ricominciare presto ».

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Floortje è una giocatrice di grande qualità oltre che di grande esperienza. Siamo certi che potrà dare un contributo importante e fondamentale al gruppo per il raggiungimento dei traguardi che ci siamo prefissati ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA