Daniele Turino è il nuovo tecnico di Bergamo

La società orobica promuove in prima squadra l'allenatore che ha fatto tutta la trafila dal settore giovanile fino alla serie A
Daniele Turino è il nuovo tecnico di Bergamo
2 min

BERGAMO- La Zanetti Bergamo 2020-2021 sarà guidata da Daniele Turino. Il coach piemontese sarà sulla panchina rossoblù da primo allenatore dopo un lungo percorso che ha toccato tutte le tappe: il ruolo di primo allenatore arriva come il naturale compimento del lavoro compiuto a Bergamo dal 2011 a oggi, dal Settore Giovanile alla Serie A.

LE PAROLE DI DANIELE TURINO-

« Mi sento parte di questa Società. Da quando sono arrivato a Bergamo è sempre stato un crescendo di stimoli e obiettivi, perché dimostrare anno dopo anno di poter lavorare ad alto livello è sempre stimolante, anche dopo stagioni che possono essere state, sotto il profilo del risultato, meno proficue; qui ho sempre trovato condizioni di lavoro ottimali ».

Quale tipo di allenatore vedremo?

« Spero di riuscire ad essere un mix di tutti gli allenatori con cui ho lavorato a Bergamo e poi mettere la mia parte personale per quel qualcosa in più che serve per diventare una squadra combattiva e dura da affrontare ».

Qual è il valore aggiunto che credi Bergamo ti abbia dato?

« In questi anni di A1 ho visto molte giocatrici, sia giovani che esperte, e ho sempre notato la voglia di dimostrare sul campo la forza della squadra e della Società che eravamo e che siamo. Dimostrare ogni giorno che il lavoro paga è quello che ho visto fare e che io ho nella mia filosofia . Società, Staff e Giocatrici sono uniti sempre per uno stesso obiettivo, dimostrare che Bergamo non molla mai in nessuna occasione, la nostra storia parla da sola ».

Che cosa ci attende, sul campo e nel modo di vivere la pallavolo per la prossima stagione?

« Spero che presto si torni alla nostra piccola normalità fatta di palestra e palloni. Non possiamo che essere positivi su questo argomento, perché ogni giorno ci sono notizie incoraggianti e poi, se il calcio ha dato il via libera al campionato, siamo sicuri che anche gli sport come il nostro possano tranquillamente iniziare ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA