Brescia riabbraccia Clara Decortes

Dopo quelli di Tiziana Veglia e di Anna Nicoletti è il terzo ritorno alla corte di coach Mazzola in vista della prossima stagione agonistica
Brescia riabbraccia Clara Decortes
2 min

BRESCIA- La Millenium Brescia comunica di aver trovato l’accordo per il ritorno dell’opposto Clara Decortes, già grande protagonista della promozione in A1 di Millenium. Sarà la prima volta in A1 per la bergamasca

Dopo quelli della centrale Tiziana Veglia e dell’opposta Anna Nicoletti, Clara Decortes è il terzo ritorno agli ordini di coach Mazzola quest’anno. Clara è stata protagonista della promozione in A1 della Millenium nel 2018, quando fu una vera e propria rivelazione per la pallavolo di alto livello: esplose guadagnandosi il posto da titolare e la fiducia dello staff tecnico e societario.

LA CARRIERA-

Bergamasca dalla minuscola frazione di Ghiaie di Bonate, classe 1996, è cresciuta nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo dove ha conquistato lo scudetto Under 14 nel 2010, indossando la divisa rossoblu sino al 2015 (serie B1), per poi passare all’Albese Volley e successivamente alla Properzi Lodi, dove ha conquistato la promozione in A2 e la Coppa Italia B1.

Nell’estate 2017 ha accettato la proposta del presidente Roberto Catania, e dopo un inizio in sordina ha guidato a suon di punti (423) la Millenium alla storica cavalcata in A1. La stagione successiva ha vestito la maglia della Zambelli Orvieto con la quale ha sfiorato la promozione nella massima serie (585 punti), perdendo la finale play off contro Caserta in gara 3. Nel 2019/2020 è stata il braccio armato dell’Omag San Giovanni in Marignano con 385 palloni messi a terra nella parte di stagione giocata, sino all’interruzione causata dal covid-19. Con San Giovanni ha conquistato appunto la poul Promozione, dopo aver ampiamente dominato il primo raggruppamento, ed era al secondo posto dietro a Trento, formazione contro la quale ha perso la Finale di Coppa Italia di A2 a inizio febbraio. La prossima stagione ha deciso di accettare l’offerta della Banca Valsabbina Millenium, ovvero ritornare nella società che l’ha lanciata ai massimi livelli, affrontando al contempo la nuova scommessa del primo campionato nazionale.

LE PAROLE DEL DIRETTORE GENERALE EMANUELE CATANIA-

« Per Clara nutriamo un affetto particolare dopo qualche ottima stagione in B1 ha fatto con noi il salto di qualità, che l’ha portata ad essere nella crème dei migliori attaccanti della A2. Ora vuole mettersi alla prova alzando il livello e non possiamo che esserne felici ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA