Monza ha la vice Orro: Giulia Carraro

La veniseienne veneziana proviene dalla Savino del Bene Scandicci. Gioventù ma anche tanta esperienza maturata su e giù per l'Italia
Monza ha la vice Orro: Giulia Carraro
3 min

MONZA– Giulia Carraro è una giocatrice della Saugella Monza. La palleggiatrice italiana ha sottoscritto un contratto di un anno con la Pro Victoria Pallavolo Monza. Giovane ma già molto esperta, Carraro completa la cabina di regia della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley insieme ad Alessia Orro, diventando l’undicesima pedina del roster monzese che verrà guidato da Marco Gaspari.

LA CARRIERA-

La carriera di Giulia Carraro inizia nella stagione 2010-2011 quando entra a far parte dell’AGS San Donà, in Serie B1. Nell’annata sportiva 2011-2012 si trasferisce a Bergamo, sempre in B1, club con il quale ottiene qualche convocazione anche in prima squadra nella massima serie. Dopo una stagione al Volley Forlì Bologna in A1, nel 2013-2014 viene chiamata dal Volley Pesaro in B1. Nell’annata 2014-15 si trasferisce in Germania per giocare nel Potsdam, nella Bundesliga tedesca, rientrando in Italia, alla Liu Jo Modena, nella stagione 2015-2016. Milita per la prima volta nella Serie A2 nella stagione 2016-17 con la casacca della Hermaea Olbia, formazione che lascia nell’annata successiva per tornare a Pesaro in Serie A1. Nel campionato 2018-19 ritorna a Bergamo, alla Zanetti, sempre nella massima categoria, venendo ingaggiata dalla Savino Del Bene di Scandicci nella stagione 2019-2020. Ora per Carraro si apre una nuova avventura, quella con la Saugella Monza.

NAZIONALE-

Nel 2011, con la Nazionale Under-18, vince la medaglia d’Argento al Campionato Europeo di categoria. Nel 2012, con la Nazionale Under-19, si aggiudica il Bronzo al Campionato Europeo Under-19.

LE PAROLE DI GIULIA CARRARO-

« Sono contenta di venire a Monza perchè so che è una società organizzata con cui spero di togliermi delle belle soddisfazioni, la scelta è stata dettata principalmente da questo – ha dichiarato la palleggiatrice della Saugella Monza, Giulia Carraro -. La ripresa? Sarà difficile. Ricominciare non è mai semplice, soprattutto nel toccare il pallone dopo così tanto tempo. Non so come si rinizierà e con che modalità, so però che ci sarà sicuramente grande entusiasmo nel tornare a giocare, finalmente. Compagne? Ne conosco molte. Questo è un vantaggio che garantisce maggiore serenità in un club nuovo. Sono felicissima di riniziare a breve e non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi, quando sarà possibile, al palazzetto ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Carraro è una palleggiatrice giovane ma allo stesso tempo con esperienze importanti alle spalle. Siamo certi che saprà dare un contributo prezioso alla squadra, mettendo le sue qualità a disposizione del gruppo ».

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA