La UYBA ha tesserato Giulia Galletti

La società biancorossa affiancherà Asia Bonelli con la ventunenne proveniente da Sassuolo. Intanto un altro membro dello staff è risultato positivo al Covid-19
La UYBA ha tesserato Giulia Galletti
3 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- In attesa di recuperare a pieno Jordyn Poulter la Unet e-work Busto Arsizio ha deciso di tesserare Giulia Galletti, bolognese classe 1999, 185cm di altezza. Al fianco di Asia Bonelli ci sarà l’ex Liu-Jo Modena (esordio in A1 nel 2014/15) e dal 2018 a Sassuolo con la maglia delle Green Warriors (breve parentesi a Marsala nella prima parte del 2019/20). La neo biancorossa si sta allenando con il resto del gruppo già da martedì scorso. Mentre prosegue l’isolamento delle tre giocatrici risultate positive al Covid dopo i tamponi di mercoledì 7 ottobre, tutto il resto del gruppo si è sottoposto a nuovo esame sabato mattina, i cui risultati sono già arrivati al club biancorosso: nessun’altra giocatrice positiva, ma c’è un membro dello staff tecnico che è risultato non negativo e dovrà dunque iniziare, a sua volta, il periodo di quarantena. Oggi pomeriggio (lunedì) è previsto un ulteriore tampone nasale faringeo agli attuali negativi. Nel frattempo però la squadra, sebbene senza tre atlete, può ricominciare ad allenarsi alla e-work arena (completamente sanificata nel week-end) per cercare di preparare al meglio il turno infrasettimanale di mercoledì: la Unet e-work Busto Arsizio, salvo nuove positività, affronterà Brescia al Pala George di Montichiari per la quinta giornata di andata di campionato.

Per la UYBA la settimana proseguirà senza sosta perchè domenica Gennari e compagne ospiteranno alla e-work arena la Savino del Bene Scandicci. La società bustocca, in merito all’ingresso del pubblico nei palazzetti, aspetta le decisioni che saranno contenute nel nuovo DCPM che entrerà in vigore nei prossimi giorni. Se, come sembra, la capienza sarà ridotta a 200 posti, la società biancorossa destinerà tali biglietti agli staff dirigenziali, agli sponsor, agli invitati delle due squadre e alle autorità. Se invece sarà concesso l’ingresso ad un numero maggiore di persone UYBA Volley lo comunicherà prontamente e metterà in vendita i tagliandi secondo le abituali prevendite.

LE PAROLE DEL DG ENZO BARBARO-

« Onestamente non sono giorni semplici per noi: viviamo in isolamento da venerdì, siamo senza tre giocatrici ed un membro importante dello staff tecnico. Fortunatamente il resto del gruppo è, per ora, negativo, ed oggi, sebbene a ranghi ridotti e con evidenti difficoltà organizzative, possiamo ricominciare a lavorare. Faremo di tutto per arrivare pronti a mercoledì sera ed affronteremo la partita senza alibi. Certo, se i risultati dei tamponi di oggi evidenzieranno nuove atlete positive, potremmo davvero essere costretti a chiedere il rinvio ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA