A1 Femminile: la 5a giornata apre con Bergamo-Firenze

Sfida salvezza al PalaAgnelli fra la formazione di Turino e quella di Mencarelli. In campo alle 20.30 davanti alle telecamere della Rai
A1 Femminile: la 5a giornata apre con Bergamo-Firenze© Legavolley Femminile
3 min

BERGAMO- Torna subito in campo la Serie A1 Femminile per il primo turno infrasettimanale della stagione. Tra martedì e mercoledì la 5^ giornata di Regular Season offrirà indicazioni importanti in ottica classifica, A cominciare dall’anticipo tra Zanetti Bergamo e Il Bisonte Firenze, che sarà trasmesso in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat, martedì alle ore 20.45. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

Le due formazioni, infatti, occupano le ultime posizioni della graduatoria: le orobiche di Daniele Turino hanno un punto – frutto del ko al tie-break all’esordio contro Scandicci – e sono alla ricerca del primo successo stagionale, le bisontine di Marco Mencarelli ne possiedono due in virtù dell’affermazione esterna ottenuta a Brescia e intendono riprendere il cammino verso l’alto.

« La partita di domani sarà importante non solo per la classifica, ma anche e soprattutto perché se vogliamo essere una squadra fastidiosa, contro Bergamo dobbiamo fare bottino pieno e dare un segno convincente – spiega coach Mencarelli -: insomma, sarà un match determinante per il nostro percorso. Il derby ha messo in evidenza un aspetto positivo e uno negativo: l’aspetto positivo è che i primi due set li abbiamo persi per dei dettagli, e questo vuol dire che sulle situazioni importanti abbiamo già messo fieno in cascina, nonostante il gruppo sia nuovo. L’aspetto negativo invece è che quando il gioco è focalizzato sui dettagli, dobbiamo imparare a gestirli, anche a partire dagli allenamenti: domani mi aspetto una partita aggressiva e lucida da parte nostra, nella quale i dettagli saranno di nuovo fondamentali, sia in positivo che in negativo ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 5a GIORNATA-

Martedì 13 ottobre, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)

Zanetti Bergamo – Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Sessolo-Piubelli 

Mercoledì 14 ottobre, ore 20.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Turtù-Mattei 

Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo  ARBITRI: Prati-Pristerà 

Savino Del Bene Scandicci – VBC èpiù Casalmaggiore  ARBITRI: Carcione-Noce 

Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza  ARBITRI: Marotta-Rossi 

Delta Despar Trentino – Bartoccini Fortinfissi Perugia  ARBITRI: Bassan-Giardini 

Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA-

Imoco Volley Conegliano 12; Delta Despar Trentino 9; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Savino Del Bene Scandicci 8; Igor Gorgonzola Novara* 6; VBC èpiù Casalmaggiore 6; Saugella Monza* 6; Reale Mutua Fenera Chieri* 4; Unet E-Work Busto Arsizio* 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Il Bisonte Firenze* 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1; Zanetti Bergamo 1.
*una partita in meno

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA