Monza-Chieri, Gara 3 è la sfida decisiva

Le squadre di Gaspari e Bregoli si giocano domenica alle 20.45 il passaggio alle Semifinali in una partita senza appello
Monza-Chieri, Gara 3 è la sfida decisiva
3 min

MONZA-Domenica sera, alle 20.45, Saugella Monza e Reale Mutua Fenera Chieri scenderanno in campo per disputare la decisiva Gara-3 dei quarti di finale dei Play Off di Serie A1 Femminile. Dopo il successo delle brianzole per 3-0 in Gara-1 e l’affermazione delle torinesi per 3-2 in Gara-2, si rende necessaria la ‘bella’ per eleggere la quarta e ultima semifinalista.

« Siamo ai Play Off, quindi è normale trovare squadre forti e ben organizzate come si è dimostrata essere Chieri – racconta Fabio Parazzoli, vice allenatore della Saugella -. La gara che abbiamo giocato in Piemonte è stata tosta per noi: siamo stati sconfitti ma siamo già pronti a rifarci in Gara 3. Ho trovato la squadra già motivata quest’oggi in allenamento, pronta per la sfida decisiva. Cosa non ha funzionato ieri? Ci siamo incastrati in una rotazione sul loro servizio efficace, facendo fatica a trasformare i nostri attacchi e risultando fallosi. La frenesia di chiudere il punto ci ha messo nell’angolo, cosa che non dovrà ripetersi domenica. La pazienza dovrà infatti essere per noi un’arma importante da sfruttare ».

Spettatrice interessata all’esito della sfida in programma a Pasqua all’Arena di Monza è l’Igor Gorgonzola Novara, che in semifinale affronterà proprio la vincente del confronto tra le rosablù di Marco Gaspari e le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli. Già nota, invece, l’altra semifinale, che porrà di fronte Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci, che in stagione si sono già affrontate in 5 occasioni tra Supercoppa Italiana, Regular Season e quarti di finale di Champions League.

Le semifinali cominceranno mercoledì 7 aprile e si disputeranno anch’esse al meglio delle tre gare. Chi vince due partite si qualifica per la finalissima che assegnerà il titolo tricolore.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO-

(1) Imoco Volley Conegliano – (9) Il Bisonte Firenze 2-0

(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Savino Del Bene Scandicci 0-2

(2) Igor Gorgonzola Novara – (10) Bartoccini Fortinfissi Perugia 2-0

(3) Saugella Monza – (6) Reale Mutua Fenera Chieri 1-1

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA-3 DEI QUARTI-

Domenica 4 aprile, ore 20.45 (diretta Rai Sport + HD)

Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri  ARBITRI: Luciani-Saltalippi


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA