Lena Stigrot giocherà a Roma

La nazionale tedesca firma per la squadra allenata da Saja dove porterà la sua esperienza maturata in più di 100 partite nella rappresentativa del suo paese
Lena Stigrot giocherà a Roma
2 min

ROMA- Lena Stigrot, nata a Bad Tölz (Germania), 20/12/1994, 184 cm, schiacciatrice, è una nuova giocatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club per la prossima stagione in serie A1.

Lena è il capitano della nazionale tedesca che ha recentemente partecipato alla VNL. Ha indossato per più di 100 volte la maglia della Germania. Ha giocato dal 2011 al 2018 nel Rote Rabe Visbiburg e nelle ultime stagioni nel Dresdner SC 1898 vincendo il campionato della Bundesliga e la Coppa di Germania.

Giocatrice completa con ottimi fondamentali in ogni fase di gioco si distingue per la sua grande elevazione e per la varietà di colpi d’attacco. Ha giocato in diverse competizioni internazionali con la nazionale e in Cev e Challenge Cup con i suoi club, ma sarà la sua prima esperienza come giocatrice di un club non appartenente alla Bundesliga.

LE PAROLE DI LENA STIGROT-

Come ti descriveresti?

« E’ sempre difficile descrivere se stessi. Sicuramente sono una persona gioiosa e ottimista. Mi piace la storia e a Roma, sotto questo aspetto, avrò tanto da vedere. Mi piace leggere, la natura e scoprire posti nuovi. Credo che nella vita ci sia sempre da apprendere e migliorare. Ho la stessa attitudine anche durante gli allenamenti e le partite. Mi piace fare squadra, aiutare e supportare le mie compagne. Sono una giocatrice che lavora tanto in palestra, mi piace, ma anche una persona capace di apportare positività al gruppo. Ah, ho un nuovo hobby, sto studiando l’italiano ».

Roma e il campionato italiano come prima esperienza fuori dalla Bundesliga?

« Si, sono galvanizzata da questa opportunità. E’ sempre stato il mio sogno poter giocare nella Lega italiana, la più forte del mondo. Quando è arrivata la proposta di Roma l’ho accolta con gioia e ho sperato si concretizzasse. So che sarà il primo anno per la Roma Volley Club in A1, non sarà facile, ma dobbiamo lavorare giorno per giorno in palestra, crescere partita dopo partita. Conosco Madi Bugg dalla Bundesliga, lei è molto forte, e ho sentito buone cose di tutte le mie compagne. Voglio dire alla società, allo staff, alle mie compagne e ai tifosi che non vedo l’ora di iniziare, sono veramente entusiasta ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA