L'entusiasmo di Bolzonetti al servizio della Omag

La classe 2002 proviene da Trecate dove con la Igor ha conquistato la promozione in A2, ora è pronta a tuffarsi nella nuova avventura
L'entusiasmo di Bolzonetti al servizio della Omag
3 min

S,G, IN MARIGNANO (RIMINI)- Alessia Bolzonetti, schiacciatrice classe 2002, la serie A se l’è guadagnata sul campo con l’Igor volley di Trecate. La carriera di Alessia inizia ad 8 anni, nella sua città natale in provincia di Lodi, poi il trasferimento nella Properzi Volley Lodi. Un’esperienza errante la sua: prima a Crema per due anni, poi a Modena nella Scuola Anderlini, infine nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia delle “farfalline.”

E quest’anno la Omag S.G. In Marignano sarà la sua nuova famiglia per il primo anno lontana da casa. Anche con lei abbiamo potuto fare la prima chiacchierata:

LE PAROLE DI ALESSIA BOLZONETTI-

« Sono molto contenta di questa scelta e sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e anche un pochettino agitata (in positivo) perché non so cosa mi aspetta dato che per me è tutto nuovo ed è il mio primo anno fuori dal giovanile e in questa serie. Non vedo l’ora di conoscere questa realtà, le compagne, l’allenatore, lo staff e tutti »,

Intanto congratulazioni per il fantastico cammino ai playoff di B1 sfociata con la promozione!

 « Grazie è stata una bella cavalcata ma non vedo l’ora di schiacciare anche per San Giovanni!! ».

Quale aspetto del tuo gioco porterai al servizio della squadra l’anno prossimo e quale invece ti prospetti di migliorare?

 « Sicuramente porterò la mia grinta e la mia determinazione e vorrei migliorarmi nella lettura del gioco ».

 Come ti piace affrontare le partite più importanti? Coda o treccia?

« Cerco di mantenere la calma anche si tratta di partite importanti, sono tranquilla fino ai 10 minuti di attacchi nel riscaldamento e poi mi scateno. Coda tutta la vita, piastrata! ».

Qual è il tuo numero porta fortuna?

« E’ il numero 3!!  ».

È vero che hai inserito nel contratto la clausola di svincolo se qualcuna te lo ruba?

« Esatto, spero non lo voglia nessun’altra perché è come un quadrifoglio, dunque spero non lo prenda proprio nessuno!! ».

Piadine, tagliatelle al ragù, tortellini in brodo…sicura di riuscire a stare in forma con queste ed altre tentazioni culinarie che il nostro territorio è capace di offrire?

« Accipicchia, il cibo della Romagna fa invidia, ovviamente assaggerò tutto e non sono per niente sicura di riuscire a resistere alle tentazioni romagnole anche perchè i love food!! ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA