Stephanie Enright completa l'attacco di Bergamo

Il rientro della portoricana, dopo l'esperienza in patria con la Criollas de Caguas, chiude la rosa a disposizione di Turino
Stephanie Enright completa l'attacco di Bergamo
4 min

BERGAMO-Con il ritorno della portoricana Stephanie Enright si completa l’attacco di Bergamo in vista della prossima stagione agonistica. La rosa della formazione allenata da Turino è completa. La presenza proprio di Enright oltre che di capitan Loda, Francesca Marcon, del libero Faraone, delle centrali Ogoms e Schölzel, della palleggiatrice Di Iulio e dell’opposto Ana Paula Borgo garantiranno l’indispensabile apporto di maturità e determinazione, mentre la vivacità della schiacciatrice americana Lanier, della campionessa del mondo under 20 Cagnin, dell’alzatrice Turlà e dell’azzurra Kone aggiungeranno forza ed entusiasmo.

LA CARRIERA-

Stephanie Enright nasce a San Juan (Portorico) il 15 dicembre 1990 e inizia a giocare a pallavolo tra le file delle Criollas de Caguas, debuttandovi in occasione della Liga de Voleibol Superior Femenino 2009. Nella stagione 2010 viene premiata come rising star del campionato. Nella stagione 2011 vince la Liga de Voleibol Superior Femenino e viene nuovamente premiata come rising star, ma soprattutto riceve il premio come Most Valuable Player delle finali.

La stagione 2012-13 viene ingaggiata per la prima volta all'estero, dalle Toray Arrows nella V.Premier League giapponese. Al termine dell'esperienza in Giappone ritorna a giocare per le Criollas de Caguas nel campionato 2014, vincendo nuovamente lo scudetto. Nel campionato seguente vince ancora una volta lo scudetto con le Criollas de Caguas.

Nella stagione 2015-16 lascia nuovamente Porto Rico per approdare nella Superliqa azera, dove difende i colori dell'Az?rreyl; tuttavia resta legata al club solo per pochi mesi, ritornando in patria per la Liga de Voleibol Superior Femenino 2016, vincendo ancora una volta lo scudetto e venendo premiata come MVP delle finali.

Nella stagione 2016-17 si trasferisce in Italia, prendendo parte alla Serie A1 col San Casciano; conclusi gli impegni col club, fa ritorno, come di consueto, alle Criollas de Caguas per le finali scudetto della Liga de Voleibol Superior Femenino 2017, vincendo il quinto titolo portoricano della sua carriera. Nella stagione seguente è ancora nella Serie A1 italiana, giocando questa volta per Novara, con cui conquista la Supercoppa italiana, venendo premiata anche come MVP, e la Coppa Italia.

Nel campionato 2018-19 approda nella Sultanlar Ligi turca con il neopromosso Türk Hava Yollar?, tornando nella massima divisione italiana già nel campionato seguente, questa volta difendendo i colori del Chieri.

Nell'annata 2020-21 si trasferisce alla Zanetti Bergamo. In estate ha giocato nel Voleybol Superior di Porto Rico con la Criollas de Caguas.

LE PAROLE DI STEPHANIE ENRIGHT-

« Non posso che dire che sono felice di ripartire da Bergamo. Dopo la fine del Campionato italiano, ho accettato una nuova sfida e sto vivendo l’esperienza estiva della Liga de Voleybol Superior di Porto Rico con la Criollas de Caguas, che è stata la mia prima squadra nel 2009, mi ha insegnato tanto, tutto di questo sport e ora mi sta ricordando il piacere di giocare. Anche questo mi aiuterà ancora di più ad accettare il mio ruolo e le mie responsabilità con Volley Bergamo 1991. Affronterò questa nuova avventura con tanta pazienza ma anche con entusiasmo, forse ancora più di quello di un anno fa, al mio arrivo a Bergamo. Ogni stagione è diversa, ma io sono sempre pronta ad aiutare la squadra in tutti i modi possibili ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA