Casalmaggiore supera Vallefoglia in tre set

Le ragazze di Volpini festeggiano insieme ai tifosi del PalaRadi centrando un netto successo per 3-0 (25-23 25-22 25-22)
Casalmaggiore supera Vallefoglia in tre set© Trasporti Pesanti
6 min

CREMONA- Vittoria convincente da tre punti per la Trasporti Pesanti Casalmaggiore al PalaRadi contro la Megabox Vallefoglia nell'anticipo della 7a giornata. Vittoria in tre set per la squadra di Volpini in un match costellato da tanti errori da ambo le parti ma che alla fine ha visto prevalere la squadra  più continua e capace di capitalizzare al meglio il proprio gioco d’attacco.

Primo set. La gara si apre con un attacco out di Kosheleva, il muro poi di Zambelli-Bechis allunga, 2-0, ci pensa poi Malual con un ace a fare 3-0 per la Vbc Trasporti Pesanti. E’ ancora Malual, stavolta con un mani out, a trovare il punto: 4-0 e time out Vallefoglia. Al ritorno in campo è out l’attacco di Mancini, 5-0. Il primo punto per le ospiti lo trova Bjelica che fa 1-5. Bjelica ci prova ma Shcherban blocca tutto, 7-1, Braga in pipe poi allunga. Mamma che fast Zambelli! Bomba atomica della centrale in diagonale che fa 9-2, Shcherban poi regala la doppia cifra. Bjelica sigla il primo ace della formazione ospite, 5-10. Bel mani out di Shcherban che sfrutta il tocco del muro e fa 12-6, tocco morbido poi di Braga che beffa la difesa e allunga. Braga piazza il suo attacco, la palla rimane tra le mani del muro Megabox e cade, 14-7. Casalmaggiore inizia a sbagliare e Vallefoglia sale sul 11-14, time out per coach Volpini. Torna il marchio di fabbrica di Braga, il mani out, 15-12. La battuta seguente alla bella fast di Zambelli si trasforma in un ace di Ellen Braga, 17-13. Gran colpo di Shcherban che sale in cielo e fa 19-15 in parallela. Murone di Guidi che blocca l’incursione di Kosareva, 21-16, allunga poi Shcherban con una pipe magistrale, time out Megabox. Monster block di Malual che regala il 23-19 alle sue. Errore di Braga e Vallefoglia si porta sul 21-23, time out per Casalmaggiore. Si torna in campo e Braga si fa subito perdonare, 24-21. Bjelica annulla il primo set point e un errore delle rosa regala a Vallefoglia il 23-24, la battuta out di Kosareva però chiude 25-23. Top scorer: Braga 6, Bjelica 5

Secondo set. Braga apre in diagonale la seconda frazione, Bjelica pareggia, 1-1. Fast di Zambelli che lascia immobile la difesa avversaria, 3-2. Si lotta punto a punto, mani out di Shcherban e si va sul 4-3, Jack-Kisal pareggia, capitan Bechis poi è attente e beffa Carcaces sotto rete, 5-4. Palla magica di Shcherban che trova il 6-4, Adhu Malual poi completa il break, 7-4. Bjelica trova una potente diagonale ma Shcherban non ci sta e ristabilisce le distanze, 9-5. Si va in doppia cifra con la pipe di Shcherban che buca le mani del muro, 10-6. Altra ottima palla della russa in maglia rosa che trova il 14-10. Vallefoglia spinge e pareggia i conti, ci pensa la fast di Zambelli a riportare le sue avanti, 17-16, Bjelica però pareggia, sostanziale equilibrio. Le marchigiane passano per la prima volta in vantaggio, ma Braga non ci sta, 18-18. Il punto del 20-19 è un bell’attacco ancora di Shcherban, 20-19, entra White per Guidi. Invasione fischiata alla Megabox, time out per coach Bonafede, al ritorno però il punto è rosa, 22-19, Shcherban poi allunga. Vallefoglia accorcia, 21-23, così coach Volpini chiama time out. Al rientro esce il tentativo di Kosareva, 24-21, le marchigiane però accorciano e così coach Volpini chiama un altro time out. E’ Shcherban a chiudere al rientro, 25-22. Top scorer: Shcherban 9, Bjelica 5

Terzo set. Si parte con White in campo per Guidi, Kosheleva apre le danze ma Mancini manda out, 1-1. Coach Volpini decide di avvalersi del doppio cambio del libero inserendo alternatamente Ferrara e Carocci, Braga trova il 3-2. Attacco di Braga e invasione di Berasi e la Vbc si porta sul 5-4, l’ace poi di Braga allunga nuovamente. Bomba tra le mani del muro ospite di Malual e di va sul 9-8, grande equilibrio. Malual sfrutta il piano di rimbalzo del muro e fa 10-9. Grandissimo mani out di Braga che manda Casalmaggiore sul 12-9 e coach Bonafede chiama time out. Al ritorno in campo la premiata ditta Zambelli-Malual ferma l’attacco ospite, 13-9, altro time out. Che bomba di Braga che fende il campo e fa 14-11. Bella prima intenzione del capitano rosa che lascia impietrita la difesa, Bechis fa 15-12, Shcherban poi allunga. Muro a tre di Casalmaggiore, è Zambelli a fermare l’attacco, 17-12. Shcherban ormai è infermabile ed implacabile, diagonale ed è 19-15. Esce il tentativo delle padrone di casa così coach Volpini chiama time out, 19-18 Vbc Trasporti Pesanti. Monster block della coppia Braga-Guidi che manda le rosa sul 21-19. Bella diagonale profonda di Malual che trova il vertice lungo e il 23-21. Braga regala alle sue il match point, ma Kosareva annulla, 22-24, time out per coach Volpini. E’ la stessa Kosareva a mandare out e a chiudere il match 25-22 e 3-0 per le rosa.

I PROTAGONISTI-

Fabio Bonafede (Allenatore Megabox Vallefoglia)- « Anche stavolta abbiamo avuto un brutto approccio alla partita, e non è la prima volta che ci succede: è capitato a Bergamo e con Trento. Quando parti subito sotto 8-1, le avversarie prendono fiducia e volano sulle ali dell’entusiasmo, e a quel punto diventa difficile recuperare. Siamo stati bravi a rientrare e a giocarci tutti i set punto a punto, ma continuiamo a fare troppi errori in battuta che ci fanno perdere ritmo di gioco e rotazioni favorevoli. Torneremo a lavorare in palestra sui nostri difetti in settimana, abbiamo un’altra trasferta molto dura domenica a Firenze ».

IL TABELLINO-

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-0 (25-23 25-22 25-22)

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Malual 9, Braga 15, Zambelli 6, Bechis 3, Shcherban 19, Guidi 1, Carocci (L), Szucs, White, Mangani, Di Maulo, Ferrara (L). Non entrate: Rahimova. All. Volpini.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Berasi 3, Kosheleva 6, Mancini 5, Bjelica 15, Newcombe 10, Jack-kisal 4, Cecchetto (L), Kosareva 3, Carcaces 1. Non entrate: Tonello, Fiori (L), Scola, Botezat. All. Bonafede.

ARBITRI: Mattei, Papadopol.

NOTE – Spettatori: 1275, Durata set: 32′, 31′, 29′; Tot: 92′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA