Valeria Papa lascia Roma

La storica capitana della promozione in  A1 ha disputato a Conegliano l'ultima partita in maglia giallorossa. Giocherà nella Bundesliga tedesca nelle file del Potsdam
Valeria Papa lascia Roma
1 min
TagsPapaAcqua e Sapone

ROMA- La gara di ieri con Conegliano è stata l’ultima partita di Valeria Papa con la maglia numero 9 dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club.  Papa ha vissuto a Roma due stagioni importanti, in cui, in un magico 2021, al traguardo personale della laurea si è aggiunta la vittoria del campionato di serie A2.

Il capitano della storica promozione in serie A1, genovese di nascita e romana d’adozione, si trasferirà in Germania per affrontare una nuova sfida di alto livello nella Bundesliga nelle file del Potsdam.

LE PAROLE DI COMMIATO VALERIA PAPA-

« Sono stati due anni profondamente differenti, che lasceranno in me, conseguentemente, ricordi ed emozioni diversi. Ce ne sono davvero molti!  Non si vive di passato, però per me la stagione scorsa è stata una delle più emozionanti della mia carriera. Siamo riusciti tutti a prenderci per mano superando le innumerevoli difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Resterà sempre vivo in me l'orgoglio per quello che abbiamo fatto. Ringrazio con tutto il cuore le mie favolose compagne di viaggio e le persone con le quali ho condiviso tutte e due le stagioni con questa maglia! ».


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti