In A2 si recuperano due partite del Girone B

Alle 15.30 di domani va in scena Modica-Montecchio, alle 18.00 Soverato-Catania valide rispettivamente per la 3a e la 4a di ritorno
In A2 si recuperano due partite del Girone B
5 min

ROMA-Mercoledì 26 gennaio sono in programma due recuperi nel Girone B del Campionato della vivo Serie A2 Femminile.

Alle 15.30 verrà recuperata la sfida della 3a giornata di ritorno tra l’Egea PVt Modica e l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, originariamente prevista lo scorso 9 gennaio e rinviata causa varie positività in entrambi i gruppi squadra.
Le siciliane – appena rientrate dalla pausa forzata – hanno subito la netta sconfitta casalinga di domenica scorsa per mano di Soverato, e cercano prima di tutto la miglior forma persa e punti determinanti per lottare nella corsa salvezza, al momento ultime nel girone con tre punti conquistati nell’unica vittoria trovata a Martignacco.

« Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. – Presenta così la sfida la palleggiatrice di casa Michela Brioli – I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere. Noi siamo un gruppo giovane, con ampi margini di crescita che ha al suo fianco una dirigenza straordinaria e disponibile, che non ci perde di vista un attimo cercando di non farci mancare mai nulla. Ci vuole tanta forza di volontà, coraggio, tanta pazienza e costanza e i risultati arriveranno, a piccoli passi. Spesso quando perdi una battaglia, trovi il modo per riuscire a vincere la guerra. Mercoledì sarà una partita  impegnativa contro una Signora squadra. Questo non vuol dire che partiamo già battute e non implica che per noi sarà del tutto impossibile fare risultato, alla fine sarà il campo a dire la sua e dare il verdetto definitivo ».

Dall’altra parte della rete, le ragazze di coach Amadio sono reduci dalla remuntada del PalaCatania, dove domenica sono riuscite ad imporsi al tie-break contro la Rizzotti Design dopo essere state sotto 0-2, con mattatrice dell’incontro Giorgia Mazzon, con ben 36 palloni messi a terra, ben supportata dall’ottima prestazione in seconda linea del libero Mistretta. Grazie agli incastri di campionato, Montecchio può sfruttare così la doppia sfida in terra siciliana per provare a recuperare terreno rispetto alle battistrada, con Fiorio e compagne ora al terzo posto in graduatoria a 26 punti a parimerito con Mondovì, che però ha due sfide giocate in meno.

Alle ore 18.00 il secondo recupero – valevole per la 4a giornata di ritorno di Campionato – che vede opposte la Ranieri International Soverato e la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania. Si scontrano dunque le due squadre vittoriose proprio domenica con le altre due compagini impegnate nell’altro recupero, con le ragazze di Napolitano che hanno vinto nettamente per 3-0 sul campo di Modica, e le catanesi di coach Chiappafreddo, ex della sfida, che hanno subito la rimonta al quinto set da parte di Montecchio. All’ andata le cavallucce marine si imposero per 0-3 in Sicilia, e con una vittoria potrebbero scavalcare in classifica la rivelazione del campionato Albese, ora due punti sopra al quinto posto in classifica ma con una gara in più giocata. Nonostante la pausa forzata e prolungata lontano dal taraflex, entrambe le compagini hanno dato vita ad un’ottima prova domenica, con Soverato trascinata dalle prestazioni in attacco di Riparbelli (12) e Buffo (13), mentre le siciliane hanno comandato le ostilità nelle prime due frazioni grazie all’ottimo prova di Bulaich, la migliore tra le fila di Catania con 20 realizzazioni.

PROGRAMMA E ARBITRI DEI DUE RECUPERI DEL GIRONE B DI SERIE A2 FEMMINILE-

GIRONE B-

3a GIORNATA DI RITORNO-

Mercoledì 26 gennaio ore 15.30

Egea Pvt Modica – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio ARBITRI Ciaccio-Pecoraro

4a GIORNATA DI RITORNO-

Mercoledì 26 gennaio ore 18.00

Ranieri International Soverato – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania ARBITRI Morgillo-Pasciari

LE CLASSIFICHE-

GIRONE A-
Cbf Balducci Hr Macerata 29*; Banca Valsabbina Millenium Brescia 27***; Omag – Mt S.Giov. In Marignano 25***; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 23***; Green Warriors Sassuolo 23**; Volley Hermaea Olbia 21***; Sigel Marsala Volley 21; Olimpia Teodora Ravenna 18**; Assitec Volleyball Sant’Elia 9***; Seap Dalli Cardillo Aragona 8**; Tenaglia Altino Volley 0**.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.

GIRONE B-
Cda Talmassons 32*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 30**; Lpm Bam Mondovi’ 26***; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 26*; Tecnoteam Albese Volley Como 19***; Ranieri International Soverato 17***; Itas Ceccarelli Group Martignacco 17*; Club Italia Crai 13***; Anthea Vicenza 13***; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 5***; Egea Pvt Modica 3***.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA