Cuneo sbanca il PalaBarton, Perugia nei guai

La formazione piemontese cede il primo set ma poi prende in mano le redini dell'incontro e vincono 1-3 (25-21 23-25 22-25 24-26). Ora la squadra di Cristofani è sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere
Cuneo sbanca il PalaBarton, Perugia nei guai© Bosca S Bernardo
3 min

PERUGIA-Nell'anticipo della 12a giornata di ritorno non basta alla Bartoccini-Fortinfissi Perugia un buon primo set per battere la Bosca S.Bernardo Cuneo, perdendo un’altra buona occasione per provare ad assicurarsi la salvezza. Le ragazze di mister Pistola, dopo la prima pausa, tornano sul taraflex con più idee e convinzione e non lasciano nessun parziale alle avversarie, compreso un quarto set chiuso ai vantaggi 24-26. Sempre Gicquel protagonista per le gatte, top scorer con 21 punti, al fianco dell’MVP Kuznetsova da 17, 2 aces e il 45% in attacco. Inutili ai fini del risultato le belle performance di Guerra (19 con 3 aces), Galkwoska (14) e Havelkova (12). Per Cuneo arrivano così tre preziosi punti, utili per scalzare momentaneamente Firenze dal settimo posto, mentre le umbre non muovono la loro classifica, rimanendo in attesa dei risultati di domani (soprattutto Roma-Trento) per capire l’evolversi della lotta in zona retrocessione.

I PROTAGONISTI-

Britt Bongaers  (Bartoccini Fortinfissi Perugia)- « Penso che siamo partite molto bene, poi anche loro hanno iniziato crescere e noi abbiamo subito lo stress di una gara dal punteggio ravvicinato. Purtroppo, come già successo altre volte, arrivate al termine dei set non siamo riuscite a fare quel qualcosa in più per avere la meglio noi. È difficile fare dunque un giudizio generale perché abbiamo giocato alla pari ma credo che il problema sia in come gestiamo quei momenti ». 

Noemi Signorile (Bosca S.Bernardo Cuneo)- « Siamo contente, siamo partite contratte sapendo che qui non sarebbe stato facile, Perugia deve salvarsi e sono state brave a metterci in difficoltà. Siamo però state molto brave a riprenderci. La differenza l’abbiamo fatta nella nostra tenuta mentale, che ha fatto la differenza e ci ha fatto portare a casa la partita ».

IL TABELLINO-

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 1-3 (25-21 23-25 22-25 24-26) 

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Bongaerts 1, Guerra 19, Bauer 10, Diop 2, Havelkova 12, Melandri 4, Sirressi (L), Galkowska 14, Nwakalor 3, Provaroni, Guiducci, Melli. Non entrate: Rumori (L). All. Cristofani.

BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Signorile 2, Degradi 4, Squarcini 10, Gicquel 21, Jasper 1, Stufi 7, Spirito (L), Kuznetsova 17, Giovannini 6, Caruso. Non entrate: Gay (L), Agrifoglio, Zanette. All. Pistola.

ARBITRI: Mattei, Florian.

NOTE –Durata set: 27′, 25′, 28′, 29′; Tot: 109′.

MVP: Sofya Kuznetsova (Bosca S.Bernardo Cuneo)

Spettatori: 530


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA