A Chieri arriva la cipriota Zakchaiou

Arriva da Busto la nuova centrale della Fenera al suo terzo anno in Italia dove ha giocato anche a Cuneo e a Monza. Nel primo anno in A1 è stata premiata come la migliore nel suo ruolo
A Chieri arriva la cipriota Zakchaiou© Legavolley Femminile
3 min

CHIERI (TORINO)- Secondo colpo di mercato per Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che riporta in Piemonte, dopo la stagione d'esordio nel campionato italiano a Cuneo, la ventiquattrenne centrale cipriota Katerina Zakchaiou

LA CARRIERA-

Nata a Limassol (Cipro) il 25 luglio 1998, 192 cm d’altezza, Katerina è un volto nuovo per i colori biancoblù ma in realtà già conosciutissimo, avendo giocato nelle ultime tre stagioni a Cuneo, Monza e Busto Arsizio. Sono state queste le ultime tre tappe di una carriera iniziata a 12 anni d’età a Cipro nell’Apollon Limassol, con cui ha vinto tre scudetti dal 2014 al 2016. Trasferitasi in Grecia, ha quindi giocato una stagione a Naxos e tre nell’Olympiakos Pireo, conquistando tre scudetti, due coppe nazionali e la Challenge Cup nel 2018. Convocata nella nazionale cipriota già nel 2013, si è aggiudicata due edizioni del campionato europeo dei piccoli stati e dei Giochi dei piccoli stati d’Europa.
Fra i suoi tanti premi individuali, quello di miglior centrale del campionato di A1 al termine della sua prima stagione in Italia con Cuneo.

LE PAROLE DI KATERINA ZAKCHAIOU-

«Seguo il campionato italiano da molti anni, da molto prima di giocarci, nonostante la mia giovane età. Ho seguito tutto il percorso di Chieri fin dalla stagione 2018/2019, quando ha gareggiato per la prima volta in A1: da allora è in costante ascesa, nel campionato italiano e in Europa. La squadra mostra qualcosa di sano e bello, con un programma per rendere possibile un miglioramento nei prossimi anni. Il palazzetto è pieno di gente in tutte le partite. La dirigenza per quanto ne so è molto vicina alla squadra, e si fida dei giovani atleti che trovano a Chieri l’ambiente e le condizioni di lavoro ideali per crescere».
Da avversaria, Katerina è rimasta colpita dal PalaFenera:

«È sempre difficile giocarci se sei la squadra avversaria, mentre per Chieri è sicuramente un vantaggio. I tifosi mi hanno davvero impressionata per come sostengono la squadra. Non vedo l’ora di conoscerli».
Curiosa e appassionata di viaggi («Nel tempo libero mi piace esplorare il mondo o le città intorno a me»), Katerina si descrive come:

«Il tipo di giocatrice a cui piace combattere in campo e fare del proprio meglio», e fissa i suoi propositi per la prossima stagione: «Voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, mentre a livello personale desidero migliorarmi il più possibile giorno dopo giorno».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA