Benedetta Sartori torna a vestire la maglia della UYBA

La centrale milanese ingaggiata dalla squadra dove ha conosciuto gli esordi giovanili dopo le esperienze alla Futura in A2 e, l'anno scorso, a Casalmaggiore in A1
Benedetta Sartori torna a vestire la maglia della UYBA© Legavolley Femminile
2 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Nonostante la giovanissima età, Benedetta Sartori torna alla UYBA con una già buona dose di esperienza raccolta nei tre anni di serie A2 e nell’ultima stagione nella massima serie. Anche lei, come le già annunciate Frosini, Carletti e Piva, è nel gruppo di lavoro della nazionale italiana di coach Mazzanti: 4 atlete biancorosse in maglia azzurra, a dimostrazione del talento delle giovani del nuovo roster bustocco.

LE PAROLE DI BENEDETTA SARTORI-

« Io sono cresciuta nelle giovanili della UYBA e ora che ho la possibilità di giocare con la prima squadra realizzo il mio sogno di bambina. La chiamata di un coach come Velasco è un ulteriore motivo di orgoglio per me. Sono andata via qualche anno fa dalla UYBA che ero una ragazzina, ora torno donna: sono cresciuta tanto, sia a livello pallavolistico che umano. Nell’ultimo anno a Casalmaggiore ho approcciato la massima serie e ho imparato tante cose che porterò con me anche nella mia avventura a Busto Arsizio. E’ arrivata anche la chiamata in nazionale maggiore, qualcosa che non mi aspettavo ma che mi gratifica molto: io lavoro tutti i giorni per diventare una giocatrice migliore e sapere che qualcuno ha notato qualcosa in me mi stimola a cercare di fare ancora meglio. Alla UYBA ritroverò giocatrici che conosco molto bene e con cui ho già giocato in passato: Giuditta Lualdi, Federica Carletti e Rebecca Piva; in generale credo che la squadra che sta nascendo sia piena di talenti diversi: ogni giocatrice potrà portare alla squadra il suo e tutti insieme, sotto la guida di un tecnico come Velasco, contribuiranno a creare qualcosa di veramente speciale ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA