Obossa, Melandri e Perinelli tre tasselli per Casalmaggiore

La ventiquattrenne opposta arriva da Brescia mentre centrale e schiacciatrice restano punti fermi della formazione rosa dopo la bella stagione scorsa
Obossa, Melandri e Perinelli tre tasselli per Casalmaggiore© Trasporti Pesanti
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Giornata di presentazioni e di annunci in casa Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore che ha annunciato le prime giocatrici che faranno parte del roster di prima squadra nella prossima stagione. Un nuovo arrivo, quello di Josephine Obossa, schiacciatrice opposta proveniente da Brescia (che ha scelto la maglia numero 16), e due conferme quelle della schiacciatrice Elena Perinelli (maglia numero 3) e Laura Melandri (maglia numero 9).

LE PAROLE DI JOSEPHINE OBOSSA-

«  Sono molto contenta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Quest’anno giocherò a fianco di giocatrici di grande spessore e sicuramente avrò la possibilità di crescere ancora di più”, queste le prime parole di Josephine in rosa. Obossa, top scorer di A2 per due stagioni consecutive, nasce a Napoli nel 1999 ma cresce nella Pallavolo Concordia, nel modenese, per passare poi alle giovanili della Liu Jo. L’opposta, proveniente da due stagioni spumeggianti prima a Talmasson poi a Brescia, porta con se una Coppa Italia di A2, vinta con Sassuolo, e una Challenge Cup, vinta con l’allora Saugella Monza. “Ho scelto Casalmaggiore perché è un ambiente positivo, la società è molto ambiziosa e negli anni ha sempre fatto bene. Sono sicura che riusciremo a raggiungere dei bei traguardi. Saluto tutti i miei nuovi tifosi e ci vediamo al palazzetto ».

LE PAROLE DI ELENA PERINELLI-

« Sono molto contenta di far parte di questa squadra e di questa Società per un’altra stagione. Sono convinta che possiamo continuare il nostro percorso di crescita iniziato l’anno scorso e soprattutto sono felice di poter giocare questa Challenge che ci siamo guadagnate sul campo. Sono sicura che, pur essendo la squadra un po’ diversa rispetto alla scorsa stagione, riusciremo a creare una bella armonia di gruppo fin da subito per affrontare al meglio una stagione così importante, impegnativa e piena di gare ».

LE PAROLE DI LAURA MELANDRI-

« Sono felicissima di essere ancora qui con voi per la prossima stagione. Sono davvero contenta di tornare a giocare una competizione europea e di avere obiettivi importanti anche in campionato. Ci vorrà un po’ di pazienza per trovare i nostri equilibri perché la squadra è nuova, però ho piena fiducia nella società e nel progetto perciò non vedo l’ora di iniziare, vi aspetto al palazzetto a fine estate ! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA