Schiacciatrice polacca per Scandicci: Pola Nowakowska

La società toscana, in vista dei Play Off corre ai ripari dopo l'infortunio di Francesca Villani con l'ingaggio della ventottenne proveniente dal Palac Bydgoszcz
Schiacciatrice polacca per Scandicci: Pola Nowakowska
3 min

SCANDICCI (FIRENZE)-Pola Honorata Nowakowska è una nuova giocatrice della Savino Del Bene Scandicci. L'atleta polacca proveniente dal Palac Bydgoszcz arriva in toscana per sostituire l'infortunata Francesca Villani che mancherà dai campi di gioco fino al termine della stagione.

Nowakowska, schiacciatrice polacca classe 1996 arriva in Italia dopo che la sua squadra ha concluso la stagione regolare del massimo campionato polacco senza ottenere la qualificazione ai play off.

Terminati gli impegni stagionali con il Bydgoszcz, Nowakowska ha quindi deciso di accettare la proposta della Savino Del Bene Volley, dove sarà chiamata ad integrare il roster di coach Barbolini.

Nowakowska indosserà la maglia numero 19 e sarà a disposizione già a partire dall’ultimo appuntamento della regular season, in programma per questo fine settimana.

LA CARRIERA-

Nata a Bydgoszcz il 30 gennaio 1996, Pola ha cominciato a giocare a pallavolo nel settore giovanile della società della sua città natale, per poi approdare nel 2011 nelle fila del SMS PZPS Sosnowiec.

Nel 2014 ha fatto ritorno al KS Pa?ac Bydgoszcz, nella quale è rimasta per tre stagioni prima di accordarsi con il KS DevelopRes Rzeszów.

Pola, dopo una stagione con la formazione di Resovia, ha cambiato nuovamente maglia ed ha raggiunto un accordo per l’annata 2019–2020 con il Grupa Azoty Chemik Police, formazione con la quale si è aggiudicata Supercoppa, Coppa e campionato.

Nella stagione 2020-2021 è invece approdata nel KS Energetyk Pozna?, altra società nella quale ha militato per una sola stagione, dato che nel 2021-2022 ha vestito i colori dell’AZS Akademia Siatkówki Uniwersytet Gda?ski.

Chiusa l’esperienza con la formazione di Gda?ski, ha fatto ritorno per la seconda volta in carriera al Bydgoszcz, nella quale è rimasta fino a questo marzo.

Oltre alle esperienze maturate con le squadre di club, Pola ha vestito anche la maglia della nazionale polacca per le Universiadi cinesi di Chengdu, durante le quali ha conquistato la medaglia di bronzo.

Nowakowska è pronta per la sua prima esperienza fuori dai confini polacchi e approda alla Savino Del Bene Volley, diventando una delle atlete a disposizione di coach Massimo Barbolini.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA