
CUNEO- Un giovane talento entrerà a far parte del roster del Cuneo Granda Volley del prossimo campionato. La società piemontese ha ingaggiato la diciannovenne schiacciatrice slovena Masa Pucelj prelevata dal Calcit Volley.
LA CARRIERA-
È fuori discussione che Pucelj possegga un enorme bagaglio di talento: MVP del campionato sloveno e miglior marcatrice della Coppa di Slovenia nella stagione 2023/24 con la divisa del Calcit, attualmente in semifinale per il titolo sloveno. La classe 2006 si è fatta notare anche con la maglia della sua nazionale, dopo aver vinto il premio di miglior realizzatrice del trofeo Mevza 2024, valido per la qualificazione agli Europei Under 20, con 94 punti in 5 partite.
Le parole di Masa Pucelj
« Sono felicissima di giocare in un club ed in un campionato dal livello altissimo. Sarà un’opportunità straordinaria potermi misurare insieme e contro campionesse incredibili, da cui spero di imparare molto. Per me sarà la prima volta lontana da casa e sono emozionatissima di giocare in un club ed in un campionato di livello altissimo. Voglio dare il massimo con questo club per raggiungere i traguardi più alti possibili ».
Le parole dei co-presidenti Bianco e Manini
« L’arrivo di Pucelj a Cuneo dimostra il nostro impegno verso il futuro, senza però mai dimenticare la qualità. Siamo sicuri che Pucelj possa trovarsi benissimo a Cuneo ed in Serie A1, dove vogliamo che lasci sbocciare il suo talento. Un talento che sarà utilissimo nella prossima stagione di Cuneo Granda Volley per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi ».