Volley Scuola, Junior Maschile, trionfa l'Ex Malpighi

In finale travolto 3-0 l'Istituto Salvini che non è mai entrato in partita. Per il ragazzi del Professor Pulvirenti è il secondo titolo della storia della Manifestazione
Volley Scuola, Junior Maschile, trionfa l'Ex Malpighi
2 min

ROMA - Nello Junior maschile tanto tifo sugli spalti, e tanta determinazione in campo. L’Istituto Silvestri non ha lasciato respirare gli avversari, ha dominato e conquistato il successo. Nei primi due set l’Istituto Salvini non è riuscito a imporre il proprio gioco. Infatti i ragazzi del Silvestri hanno messo il turbo (25-16), (25-16). Più combattuto invece il terzo set. Alla fine a spuntarla ed esultare di gioia è stato proprio l’Ex Malpighi, pronto a entrare per la seconda volta nell’albo d’oro del Volley Scuola – Trofeo Acea. La forza in più, per la squadra vincente, è stata la professoressa Pulvirenti, che ha sostenuto e incitato i suoi ragazzi. 

«I primi due set siamo andati alla grande, poi la stanchezza del terzo set si è fatto sentire. Fortunatamente i “miei” sono stati bravi, hanno avuto un bel carattere. E’ stata una bella vittoria, soprattutto inaspettata. Nonostante non sia un’insegnante di educazione fisica nutro una grande passione per questo sport. L’applauso più grande va ai ragazzi». La Dirigente Scolastica dell’istituto di via Salvini, Livia Brienza, ringrazia soprattutto i professori di scienze motorie. «Siamo arrivati secondi, ci rifaremo il prossimo anno».

LE FORMAZIONI DELLA FINALE-

Ex Malpighi-IIS Via Salvini 3-0 (25-16, 25-16, 26-24)

Iis Via Silvestri (Ex Malpighi): Barioffi, Bellina, De Rose, Flammini, Bruselles, Foco, Goreki, Barigelli, Panzetta, Ferrato, Duranti, Micaroni. Prof. Pulvirenti

Iis Via Salvini: Tafuro, Biaiachowski, Magalotti, Avagliano, Croce, Mastroiacovo, Lavicchioni, Cobzaru, Centomini. Prof. Pistilli.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA