Volley Scuola: sugli scudi Leonardo Da Vinci, Talete e Vivona

Il torneo entra nel vivo. Nella giornata si sono disputate tre partite che hanno fatto registrare due vittorie interne ed un successo in trasferta
Volley Scuola: sugli scudi Leonardo Da Vinci, Talete e Vivona
4 min

ROMA- Un’altra settimana di Volley Scuola – Trofeo Acea sta per concludere e gli atleti giunti fino agli ottavi di finale non vogliono perdere l’occasione di passare alla prossima fase e giocarsi tutte le proprie carte nella finalissima del torneo. Giocare al Palazzetto dello Sport sarebbe un sogno per tutte le scuole partecipanti, in quella che, da sempre, si conferma una giornata di festa dello sport e della pallavolo.

Lo sa bene l’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci che nell’Open Maschile fra le mura amcie non fa sconti al Giuseppe Garibaldi rifilando un netto 3-0 alla squadra ospite.

Vittoria interna anche nell’Open Femminile per il Talete, che, per la seconda volta, ha sconfitto il Liceo Statale Machiavelli. Le padrone di casa non sono riuscite ad imporsi nel primo set, con le ospiti concentrate e determinate a “vendicarsi” del risultato della sfida precedente. Dal secondo parziale però le ragazze guidate dalla professoressa Zampogna tornano in sella e il match è davvero avvincente, si gioca punto su punto fino al termine dell’incontro che determina il successo per 3-1 della squadra di Prati.

Nello Junior Femminile tutto facile per il Liceo Classico Francesco Vivona che supera 3-0 il Federico Caffè. La squadra di Lucia Neroni è sembrata una macchina da guerra, capace di giocare ad altissimo livello in tutti i fondamentali. “Speriamo di arrivare fino alla fine”, ha dichiarato al termine del match la docente del Vivona.

I RISULTATI DEL 20 APRILE-

Open Maschile - Ottavi: I.I.S. Leonardo Da Vinci – I.T.A.S. Giuseppe Garibaldi 3-0 (25-23, 26-24, 25-21);

Open Femminile - Ottavi: Liceo Scientifico Talete – Liceo Statale N. Machiavelli 3-1 (18-25, 25-22, 25-23, 25-23);

Junior Femminile – Ottavi: I.I.S. Federico Caffe – Liceo Classico Francesco Vivona 0-3 (18-25, 8-25, 9-25).

IL PROGRAMMA DEL 21 APRILE-

Open Maschile – Ottavi: Ore 11 (Genzano) Liceo Sc. Vailati – L.S.S. Tullio Levi Civita; Ore 12.30 (Ostia) L.S.S. Antonio Labriola – Liceo E. Majorana; Ore 10.30 (Roma) I.I.S. Federico Caffe – Liceo Statale Farnesina.

Open Femminile – Ottavi: Ore 10 (Roma) Liceo Classico Virgilio – Liceo Scientifico Francesco D'assisi.

Junior Maschile – Ottavi: Ore 11.30 (Pomezia) I.T.A.S. Giuseppe Garibaldi – I.I.S. Via Copernico.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA