Volley Scuola: il Confalonieri travolge il Giordano Bruno

Nell'Open Maschile il Liceo Scientifico Labriola, dopo il netto 3-0 casalingo, ha battuto di nuovo il Federico Caffè per 3-1. Nell'Open Femminile vittoria interna per l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri contro il Francesco d'Assisi
Volley Scuola: il Confalonieri travolge il Giordano Bruno
3 min

ROMA- Giornata ricca di emozioni nel torneo Volley Scuola – Trofeo Acea, ai quarti di finali sono giunte le scuole che hanno dimostrato grande maturità e che si sono distinte nella fase a gironi. Tra una settimana conosceremo i nomi delle semifinaliste che proveranno in tutti i modi a passare in finali e salire sull podio nella 24^ edizione del torneo dedicato agli studenti di Roma e provincia.

Nell’Open Maschile il Liceo Scientifico Labriola, dopo il netto 3-0 casalingo, ha battuto di nuovo il Federico Caffè col risultato di 1-3. Sono stati due incontri davvero avvincenti con l’ultimo, quello di martedì 9 maggio, che ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio nel primo parziale prima di alzare bandiera bianca. Una vendetta raggiunta che affondava le sue radici dalla finalissima dello scorso anno, quando proprio il Federico Caffè alzo la coppa al cielo dopo aver sconfitto il Labriola.

Nell’Open Femminile vittoria interna per l’Istituto d’Istruzione Superiore Via Silvestri: la squadra di Dino Candela va sotto nel primo round contro il Liceo Scientifico Francesco D’Assisi ma torna subito in sella, rimontando e vincendo 3-1 il match! Uno su due in casa Confalonieri De Chirico, impegnato alle 10 nello Junior Femminile contro il Magistrale Giordano Bruno e nel Maschile contro il Via Copernico.

Se nella seconda gara la squadra di casa non è riuscita ad imporsi, nell’incontro femminile le due squadre in campo hanno regalato spettacolo in una sfida davvero accesa e combattuta. Dopo il vantaggio iniziale del Giordano Bruno di fatti, le ragazze del professor Angelo Perrotta hanno cambiato marcia e ribaltato il risultato portandosi sul 2-1. Ancora pareggio nel quarto set, con il terrore di un tie-break determinante: sul 15-13 però le padrone di casa si sono imposte e hanno conquistato la vittoria.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA