Volley: Volley Scuola parte col botto: il Machiavelli batte il Nomentano

Fa notizia la sconfitta della formazione del professor Daniele Romanazzi che lo scorso anno ha centrato il secondo posto dopo aver vinto quattro titoli consecutivi
Volley: Volley Scuola parte col botto: il Machiavelli batte il Nomentano
3 min

ROMA-Inaugurata lunedì 12 febbraio la 25a edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea con tre gare disputate nelle palestre degli istituti di Roma e provincia. Nello Junior Maschile vittorie esterne per Liceo Classico Orazio e Paritario Pio XII, rispettivamente su Matteucci e Liceo Classico Plauto. Fa certamente notizia la sconfitta del Liceo Scientifico Nomentano Succursale guidato dal professor Daniele Romanazzi, docente di educazione fisica che lo scorso anno ha sfiorato con la sua squadra di vincere il quinto titolo consecutivo. Ad avere la meglio sullo scientifico è stato il Liceo Machiavelli della professoressa Antonella Bodanza.

« Non ci aspettavamo questo risultato- ha commentato al termine del match l’allenatrice del Machiavelli- Siamo partite con un pizzico di timore, eravamo a conoscenza del grande valore del Nomentano, anche se ha cambiato molte atlete in questi ultimi due anni. Siamo molto soddisfatte di questo risultato, sono stati due set molto tirati, loro hanno vinto il terzo parziale ma alla fine siamo riuscite a vincere. La speranza – ha concluso Antonella Bodanza – è di continuare con questo spirito, ogni gara è una storia a se, ma ce la metteremo tutta per fare bene in questo bellissimo torneo ».

Soddisfatto nonostante il risultato il professor Romanazzi:

« Complimenti alle ragazze, ho visto cose interessanti in questa partita. Le cose cambiano, sono cambiate le atlete e quest’anno ho a disposizione un roster molto più fresco. Brave le ragazze del Machiavelli, certamente più mature e più esperte, ma non dobbiamo fermarci a questo risultato. Sono fiducioso per il torneo e sono certo che riusciremo a toglierci diverse soddisfazioni: lotteremo! ».

I RISULTATI DEL 12 FEBBRAIO-

Open  Femminile - Girone E: Liceo Scientifico Nomentano Succursale – Liceo Machiavelli 1-2 (23-25, 20-25, 25-17).

Junior Maschile - Girone A: Matteucci - Liceo Classico Orazio 1-2 (20-25, 19-25, 25-17); Girone I: Liceo Classico Plauto - Paritario Pio XII 2-1 (25-22, 18-25, 17-25).

IL PROGRAMMA DEL 13 FEBBRAIO-

Open Maschile - Girone C: ore 13 (Roma) Liceo Farnesina – Liceo T. Mamiani; Girone G: ore 10.30 (Roma) L.L. Radice – Liceo B. Russell.

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA