Volley: Volley Scuola, volano l’IIS Via Silvestri, il Leonardo da Vinci e il Di Vittorio

Sugli scudi anche il Domizia Lucilla, Villa Sora e Vailati Genzano. Domani la manifestazione celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua
Volley: Volley Scuola, volano l’IIS Via Silvestri, il Leonardo da Vinci e il Di Vittorio
2 min

ROMA- A un mese esatto dalla partenza del Torneo Volley Scuola – Trofeo ACEA iniziano a delinearsi le classifiche delle quattro categorie nelle quali si articola lo storico torneo organizzato dalla FIPAV Lazio in collaborazione con il nostro giornale e l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR. I verdetti non sono ancora definitivi, ma in alcuni gironi le forze in campo hanno iniziato a esprimersi con chiarezza.

Nell’Open Femminile restano imbattute il Lombardo Radice, l’IIS di via Silvestri, una conferma di alto livello della manifestazione, ma risultati eccellenti sono anche quelli del Leonardo da Vinci di Maccarese nel girone N. Nell’Open Maschile molto bene il Domitilla Lucilla (girone B) e il Vailati di Genzano.

Nello Junior Maschile conferma la lunga tradizione l’Istituto di Via Salvini che domina il suo raggruppamento, esattamente come accade con il G. Di Vittorio e Il Benedetto da Norcia.

Nello Junior Femminile vanno sul velluto il Giordano Bruno e il Villa Sora. Chi vuole il titolo in questa categoria deve fare i conti con loro. Per la parte non giocata, che nel Volley Scuola assume un’importanza particolare, domani, 22 marzo, negli Istituti che partecipano al Torneo (più di cento, per 163 squadre in campo), si aprirà una pausa di riflessione in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. Alle 10, presso l’Istituto Stendhal ci sarà un seminario in collaborazione con ACEA su questo argomento di portata mondiale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA