Volley: Volley Scuola, il Ferrari – Hertz ha messo la quinta

La scuola guidata dal prof. Antonio Frustaci ha vinto tre gare su tre, tutte per 3-0, l'ultima delle quali contro l'Artusi
Volley: Volley Scuola, il Ferrari – Hertz ha messo la quinta© Fipav Lazio
3 min

ROMA- Il Ferrari – Hertz ha messo la quinta e non smette più di accelerare, candidandosi come una delle favorite del tabellone Junior maschile del Volley Scuola – Trofeo Acea. La scuola guidata dal prof. Antonio Frustaci ha vinto tre gare su tre, tutte per 3-0, l'ultima delle quali contro l'Artusi martedì 12 marzo.

« Abbiamo sfidato l’Artusi due volte e poi il Pirelli - ha dichiarato il docente - Ci stiamo divertendo molto e devo fare un grande applauso ai ragazzi e a tutti i loro compagni di classe che vengono a tifarci durante le partite ».

Frustaci ha sottolineato l’unione di un gruppo che cresce settimana dopo settimana: « Ci alleniamo il giovedì pomeriggio e a questi raduni stanno partecipando sempre più studenti. Si sta spargendo la voce: tutti vogliono far parte della squadra e per me è motivo di enorme orgoglio ».

Il prof. del Ferrari-Hertz è un autentico veterano del Volley Scuola. Partecipa fin dalle prime edizioni:

« La passione per la pallavolo ha sempre accompagnato la mia vita: uno sport sano, pulito, ricco di valori e di contenuti agonistici e sociali. Le mie squadre possono vincere o perdere, ma devono sempre comportarsi bene, con onestà e lealtà in campo e fuori ».

In questa squadra sono solamente 2 i tesserati (come da regolamento):

« Davide Nassi, che gioca con il Marino Pallavolo, e Manuele Ventura, che è tesserato con il Quintilia U.S. Acli ,sono i nostri punti di forza, ma non potrebbero far nulla senza gli altri colleghi. Tutti stanno crescendo molto. La squadra è un mix tra tre indirizzi diversi: l'Hertz, il Vallauri e il Giovanni da Verrazzano e grazie a Volley Scuola stanno nascendo delle belle amicizie ».

I RISULTATI DEL FERRARI-HERTZ NEL GIRONE B DELLO JUNIOR M-

IPSEOA P. ARTUSI - IIS FERRARI HERTZ 0-3 (16-25, 15-25, 14-25)

IIS FERRARI HERTZ - IIS L. PIRELLI 3-0 (25-18, 25-20, 25-10)

IIS FERRARI HERTZ - IPSEOA P. ARTUSI 3-0 (25-17, 25-10, 25-23)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti